Roma-Inter, le probabili formazioni: dubbi a centrocampo per Spalletti

Manca sempre meno a Roma Inter, match di cartello della seconda giornata di Serie A. Luciano Spalletti non ha ancora risolto i dubbi relativi alla formazione da schierare all’Olimpico.

ROMA INTER, CHI NEI DUE A CENTROCAMPO?

Ciò che davvero sta togliendo il sonno a Luciano Spalletti è il centrocampo. In allenamento, il tecnico di Certaldo ha provato di tutto. Possibile quanto visto contro la Fiorentina, con Borja Valero a centrocampo con Vecino e Brozovic centrale. L’altra ipotesi è che l’ex Villarreal vada sulla trequarti, con Gagliardini a rinforzare il centrocampo. Ad insidiare il ruolo dello spagnolo, inoltre, c’è anche Joao Mario. Al momento, in una situazione sempre pronta a cambiare, gli unici certi in mediana sono proprio il numero 19 e l’altro ex viola.

Nessun’incertezza, invece, sulle fasce: Cancelo e Dalbert dovrebbero partire dalla panchina. I due nuovi arrivi sono ancora acerbi dal punto di vista della stabilità difensiva, facendo della spinta la loro principale qualità. Spalletti ha fatto quindi capire tra le righe che i terzini saranno D’Ambrosio e Nagatomo. Infine, tra i convocati compare anche Gabigol, ma il brasiliano è sempre più vicino al prestito oneroso senza opzione di riscatto al Benfica. Prima lo Sporting, poi i campioni di Portogallo nel futuro dell’ex Santos, arrivato per circa 30 milioni di euro la scorsa estate.

fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy