Ausilio: “Vi svelo cosa è successo con Schick! Keita invece…”

Poco prima del fischio d’inizio della sfida tra Roma e Inter, Piero Ausilio ha rilasciato alcune dichiarazioni a Premium Sport. Intervista Ausilio, le parole del ds nerazzurro.

INTERVISTA AUSILIO, LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO NERAZZURRO

Schick verso la Roma, dispiaciuto? E Keita può far parte del progetto?
“Sono tanti i bravi calciatori che piacciono all’Inter. Certo che tra piacere e realizzarli sul piano economico ce ne passa. Così è stato per Schick. Pensavamo di chiudere a certi numeri, poi quando sono diventati diversi, visti i paletti del Fair Play Finanziario che ci sono e non si scappa anche se purtroppo sono discorsi che non piacciono, bisogna avere l’onestà di dire avanti un altro”.

Ferri ipotizza scongiuri sulla battuta di Allegri, poi chiede di Dalbert e Cancelo: quanto manca per l’inserimento?
“I giocatori sono pronti fisicamente. Sai meglio di me che inserire in difesa è più difficile che inserire un attaccante all’ultimo momento. C’è una dinamica di reparto da sviluppare negli allenamenti. Il mister è contento della qualità e dell’approccio: sono giovani forti e devono lavorare. La sosta sarà importante per Dalbert per lavorare su questioni tattiche”.

Keita fattibile solo con delle uscite?
“Le disposizioni sono chiare, al di là di Keita che non è detto sia lui: numericamente siamo questi, coperti in ogni reparto. Cercheremo di prendere un difensore centrale che può servire ma a determinate condizioni. In avanti se dovesse uscire qualcuno potremmo pensare a qualche trama”.

Impostazioni privacy