TS – Inter, Mangala ha detto sì ma il City…

Un difensore centrale e un esterno puro che sia alternativa a Candreva e Perisic. A Luciano Spalletti mancano almeno due tasselli del puzzle per avere la rosa al completo, considerando che l’Inter sarà impegnata solo in campionato e Coppa Italia. Eventuali altri ingressi dovranno essere finanziati da qualche uscita importante, altrimenti la strada che dovranno percorrere, loro malgrado, Piero Ausilio e Walter Sabatini sarà quella dei prestiti.

INTER, C’E’ IL SI’ DI MANGALA

In tal senso, ieri l’Inter ha messo a segno un colpo importante, ottenendo il sì di Mangala. Ora si attende quello del Manchester City che, al momento, non è disposto a concedere il prestito, ciò nonostante il centrale francese è in pole position per raccogliere l’eredità di Jeison Murillo che ieri ha fatto le visite mediche e quindi firmato il contratto che lo legherà al Valencia. Tra le alternative va tenuta in caldo pure la new entry Mustafi e qualche mister X che potrebbe liberarsi nei prossimi giorni.

KONDOGBIA-CANCELO, VICINA LA CHIUSURA

Ieri a Palazzo Saras si è lavorato soprattutto per completare la trattativa che porterà Cancelo in nerazzurro e Kondogbia a Valencia. Oggi dovrebbe essere il giorno buono per la fumata bianca. Ieri intanto è sbarcato a Valencia Evans Kondogbia, fratello e procuratore del francese e lo ha fatto una volta chiuse le pratiche per rinnovare il contratto con l’Inter fino al 2021, mossa necessaria per abbassare la cifra dell’ammortamento annuale sul bilancio. Scambio di prestiti che prevede per Kondogbia una valutazione di 25 milioni, per Cancelo 35. Quest’ultimo potrebbe essere un jolly prezioso per Spalletti data la sua attitudine a giocare pure come esterno alto, il tutto anche se resta viva l’opzione che porta a Karamoh. Talento dell’Under 21 francese che ha già l’accordo col club nerazzurro dove potrebbe accasarsi da svincolato nel giugno 2018. Qualora il Caen dovesse mitigare le sue pretese l’Inter potrebbe fare un’offerta negli ultimi giorni di mercato. L’Inter infine dovrebbe onorare i patti presi al tempo della trattativa Pellegri-Salcedo cedendo Ansaldi al Genoa: sull’argentino aleggia pure l’Atalanta. A scriverlo è TuttoSport.

Impostazioni privacy