GdS – Schick con calma. Chelsea, pronta l’offerta per Candreva

In Inghilterra sono sicuri che nelle prossime ore il Chelsea formulerà un’offerta concreta per Candreva. Il centrocampista è sempre considerato incedibile dall’Inter, ma un eventuale assegno da 25 milioni potrebbe far cambiare idea agli uomini mercato nerazzurri che non navigano nell’oro, condizionati dai severi paletti di un fair play finanziario che il prossimo 30 giugno tornerà a mettere sotto esame il bilancio del club. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport.

I CONTI PER SCHICK

L’eventuale tesoretto Candreva sbloccherebbe immediatamente l’affare Schick. Sia chiaro, Sabatini e Ausilio stanno cercando una soluzione anche con l’attuale budget per onorare l’accordo già perfezionato con la Samp (30,5 milioni di euro).

Da lunedì torneranno a parlare coi vertici blucerchiati proponendo inizialmente un prestito molto oneroso con diritto di riscatto. Il ceco vuole l’Inter, non ci sono dubbi, ma ora in corso Vittorio Emanuele devono fare presto perché sullo sfondo tornano a farsi vive le tasche piene di Monaco, Borussia Dortmund, Bayern, Roma e Napoli, tentazioni di un certo peso per la Samp.

Sarebbe un clamoroso autogol anche di Suning lasciarsi sfuggire un simile talento dopo tanto proficuo lavoro diplomatico. Insomma, alcune buone cessioni e la scelta di adeguate formule di pagamento a livello di entrate appaiono oggi fondamentali per completare degnamente il mercato interista.

Altre potenziali uscite riguardano Jovetic (ci sarebbe una ricca offerta del Brighton), Ranocchia e Brozovic. Nel frattempo Murillo ha raggiunto Valencia (operazione da 13 milioni, tutto fatto). Oggi o al massimo domani verrà poi ufficializzato lo scambio Kondogbia-Cancelo. Come colmare tecnicamente l’eventuale partenza di Candreva? Beh, in rosa c’è di fatto appunto già Cancelo che ha giocato esterno alto nel 4-2-3-1 del Valencia, e poi di sicuro arriverebbe un’altra ala, Karamoh del Caen è pista caldissima.

DIFESA E GABIGOL

In difesa Sabatini e Ausilio stanno monitorando con attenzione l’ipotesi Mustafi, mentre Mangala resta la soluzione più semplice. Si ragiona sempre sul prestito con diritto di riscatto. Vive pure le piste Kimpembe e Foyth. Capitolo Gabigol: l’Inter è pronta a pagare allo Sporting Lisbona parte dell’ingaggio del 20enne brasiliano, ma se i portoghesi continueranno a chiedere di risparmiare l’intero stipendio allora non se ne farà più nulla.

Fonte foto: screen youtube

Impostazioni privacy