Serie A, per “Il Giornale” l’Inter è in seconda fila, ma occhio a Spalletti

Mancano cinque giorni all’inizio della nuova Serie A. Il Giornale, nel tentativo di stilare una griglia di partenza, pone l’Inter in seconda fila.

SERIE A, L’INTER PARTE DIETRO LE PRIME TRE

In testa ci sono Juventus, campione d’Italia in carica da sei anni, e il Napoli. Il terzo, e letteralmente incomodo club, è la Roma. I giallorossi sono un’incognita, con un mercato ed un precampionato da rivedere e il cambio di tecnico. Dopo le prime tre dello scorso anno, le milanesi, Inter e Milan. Li Yonghong è partito a razzo con un gran mercato, da rifinire con l’attaccante da 30 gol a stagione. Donnarumma-Bonucci-Biglia è la base da cui partire per i rossoneri.

L’Inter, invece, è partita più lenta. “I cinesi sono indietro per via del vincolo con l’Uefa in ottica Fair Play Finanziario. Ora sta accelerando e recuperando il tempo perduto. La situazione è migliorata rispetto allo scorso anno: Spalletti, tecnico italiano e collaudato. C’è Sabatini, intenditore di calcio. E’ stato recuperato Perisic e la situazione Kondogbia è facilmente gestibile. Va sistemata la difesa e trovato il vice Icardi. L’argentino è subito tornato al gol, e la convocazione in Argentina gli darà nuovi stimoli per spingere una squadra senza coppe. Sarà un derby molto esaltante.

fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy