Schick-Inter, due amichevoli per far entrare in forma il ceco

I nerazzurri sono vicini all’acquisto di Patrik Schick Inter che avrà il suo attaccante, ma il ceco non è in forma. La punta della Sampdoria non si è ancora allenata. Il suo futuro nuovo club, però, ha già pronta la soluzione.

SCHICK INTER, AMICHEVOLI DURANTE LA SOSTA

Del resto, l’investitura per Schick, come sottolinea il Corriere dello Sport, è arrivata anche da Luciano Spalletti.E’ un buonissimo giocatore, e non lo dico solo io, ma anche tutti gli osservatori. La scorsa stagione ha fatto molto bene”. Lui lo voleva alla Roma, e quando Ausilio e Sabatini gli hanno comunicato l’intenzione di volerlo acquistare, ne è rimasto felice. Per il tecnico è un top player del futuro, al quale però servirà del tempo per entrare in condizione. Schick, ieri, è rimasto a riposo dopo i due giorni concessi da Giampaolo dopo la vittoria della Sampdoria sul Foggia in Coppa Italia. Il ragazzo vuole l’Inter, che gli offrirà un quinquennale a 2 milioni a stagione.

Il ceco, però, ha diverse offerte: il Monaco, rassegnato a perdere Mbappé, ci prova, così come ci riprova la Roma. Ferrero lo venderà solo una volta trovato il sostituto (pronto Vietto). Ma Ausilio e Sabatini devono solo trovare una formula che permetta di rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario, in modo da uscire definitivamente dal mirino dell’Uefa. Ferrero non vorrebbe il prestito, e spera di guadagnare più dei 30,5 milioni già previsti nell’accordo. Schick, all’arrivo ad Appiano, dovrà essere recuperato. Al momento svolge un lavoro differenziato a Bogliasco, ma dovrà trovare il ritmo partita. L’Inter è pronta ad andargli incontro, organizzando due amichevoli durante la sosta delle nazionali di inizio settembre. Spalletti lo vuole pronto per ottobre/novembre. In attacco, nessun esubero per fargli posto: Eder sarà il vice Icardi e il vice Perisic, e Pinamonti, almeno fino a gennaio, resterà.

fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy