Suning pronta a comprare tutti i diritti della Serie A

Suning ruggisce: presi i diritti Tv di tutta la Serie A, grazie anche a Inter Channel..

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La Serie A sbarca su PPTV, il gruppo televisivo di Suning, grazie, ovviamente, all’Inter.

RUGGITO SUNING, ECCO I DIRITTI DELLA SERIE A IN CINA

PPTV punta a trasmettere davvero tutti i campionati europei e non a caso negli scorsi mesi ha chiuso accordi economicamente molto pesanti con la Premier League, la Bundesliga e la Liga, ovviamente tutti trasmessi in esclusiva. Vuole fare lo stesso con la Serie A e per questo Suning è pronta a presentare entro settembre una proposta per prendersi i diritti del nostro campionato senza doverli dividere con una concorrente come Tencent.

L’obiettivo della Lega è ricavare dai diritti esteri 300 milioni di euro a stagione, ovvero il 50% in più rispetto ai 200 attuali. Possibile? La spinta di Suning dovrebbe dare un aiuto determinante. PPTV sta investendo per aggiudicarsi i migliori contenuti possibili nel mondo nel calcio e non solo visto che ha preso anche la NBA di basket e la WWE di wrestling. E’ chiaro però che un occhio di riguardo verrà dato all’Inter.

Non a caso la collaborazione con il canale tematico nerazzurro, Inter Channel, è già iniziata da qualche mese e in Cina vengono trasmessi allenamenti, interviste e conferenze stampa tradotti. Inoltre questa estate sono andate in onda tutte le amichevoli dei nerazzurri nell’Internacional Champions Cup. Ma anche quella di domenica scorsa e la prossima sarà quella di sabato a Lecce.

PPTV si è già aggiudicata i diritti per la Liga (accordo di 5 anni da 245 milioni di euro), per la Premier League (quasi 600 milioni per 3 stagioni) e la Bundesliga (210 milioni per 5 anni). Nel prossimo triennio, 2018-21, dalla Cina per la Serie A potrebbero arrivare in tutto 240 milioni. Suning investirà oltre 1,5 miliardi di euro per trasmettere il meglio del calcio europeo. Un fiume di soldi impressionante favorito dall’Inter.

Fonte foto copertina: screen

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy