Inter – Pronto uno scambio con la Lazio per arrivare a Keita?

Inter che potrebbe avere trovato la chiave per chiudere subito l’affare Keita Baldè. Pare infatti, stando a quanto riportato dal Tempo, che alla Lazio piaccia molto un attaccante nerazzurro e che sia disposta a trattare per uno scambio.

SCAMBIO IN VISTA CON LA LAZIO?

Inter e Lazio sembrano avere trovato la soluzione per risolvere il rebus Keita. I biancocelesti infatti avrebbero messo nel proprio mirino l’attaccante nerazzurro Eder: Inzaghi vede in lui un giocatore duttile, in grado di giocare sia da prima che da seconda punta, e soprattutto con esperienza.

Eder potrebbe essere incline ad accettare la nuova destinazione, soprattutto dato che siamo nell’anno del mondiale e alla Lazio troverebbe sicuramente un posto da titolare, al contrario che in nerazzurro. Perciò, qualora l’Inter non dovesse trovare opportunità migliori e si fiondasse definitivamente su Keita, la Lazio spingere proprio per inserire Eder nella trattativa. Opportunità ghiottissima per Sabatini, che potrebbe così allo stesso tempo risparmiare liquidità e cedere un giocatore in esubero in un colpo solo.

Alla Lazio poi piacerebbe anche Jovetic, ma l’ingaggio resta uno scoglio insormontabile che, in caso di cessione, l’Inter non ha alcuna intenzione di sobbarcarsi.

Certo la volontà di Keita è importante per la risoluzione del caso, tuttavia e non del tutto chiara. Il ragazzo starebbe tentennando, aspettando di capire le intenzioni di Monaco (se dovesse cedere Mbappè) e della Juventus, la destinazione a lui più gradita. Staremo a vedere nei prossimi 10 giorni se l’affare si sbloccherà e in che direzione.

EDER COSA NE PENSA?

Tuttavia, se scambio effettivamente sarà, bisognerà valutare anche la volontà di Eder. Certo alla Lazio troverebbe sicuramente più spazio e più possibilità per la nazionale, ma l’italo brasiliano sembra preferirebbe rimanere a Milano. Intervistato dai microfoni di Premium Sport a margine della partita con il Lione, Eder infatti ha dichiarato: “Se voglio restare? Sì. Certo, parlare di mercato in questo periodo è normale, ma vorrei rimanere. In attacco abbiamo tanti giocatori forti, la concorrenza sarà dura. L’anno scorso non è andata bene per nessuno, tanti giocatori devono dimostrare di più, io compreso. L’Inter è una squadra forte, se poi arrivano giocatori importanti ben venga, così possiamo migliorare”.

La volontà di Eder è chiara, ma è chiaro anche il desiderio della società di arrivare a Keita Baldè e Eder potrebbe essere la chiave decisiva. Come si risolverà la trattativa?

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube
Impostazioni privacy