A.A.A. cercasi difensore centrale: vediamoli nel dettaglio

AAA cercasi rinforzo in difesa per i nerazzurri. Si parla di 3 giovani difensori promettenti pronti ad approdare a Milano, ma vediamoli nel dettaglio.

AAA CERCASI DIFENSORE

Non solo Dalbert per il reparto difensivo; l’Inter cerca anche un difensore centrale, con Gary Medel che con ogni probabilità andrà via da Milano; stesso destino per Ranocchia e Andreolli, già partito destinazione Cagliari. In quel ruolo presumibilmente resteranno Miranda, Murillo e Skriniar. Si necessita dunque un altro innesto, e la dirigenza sta virando su profili giovani e promettenti, da far crescere sotto la guida di Miranda. Vediamo le caratteristiche di ogni giocatore.

ISSA DIOP

Forse è lui il più vicino dei tre a vestire la maglia nerazzurra. Da tempo si parla di un suo trasferimento a Milano, e il prezzo del cartellino lo permetterebbe. Un accordo col Tolosa potrebbe essere trovato sui 15/20 milioni, prezzo alla portata dei nerazzurri; ma non è detto che la società francese voglia privarsi di uno dei più talentuosi della Ligue 1. Forse la cosa migliore sarebbe acquisire il suo cartellino e lasciarlo in prestito in Francia; in questo modo il Tolosa potrebbe ancora puntare su di lui, ma all’Inter serve un difensore per questa stagione, e non può permettersi tale operazione. La sensazione è che il Tolosa proverà ad ottenere il massimo per il suo giocatore, e l’Inter sembra disposto ad accontentare la società.

EMMANUEL MAMMANA

Questa volta si ha a che fare con una situazione di mercato diversa. Probabilmente piace di meno rispetto a Diop, ma come trattativa è più fattibile. Questo perché il giovane argentino non ha molto spazio nel Lione, e potrebbe lui stesso insistere per cambiare aria. Anche questa volta il prezzo è accessibile, per una cifra che si aggira attorno ai 15 milioni. Troppi? Non proprio, d’altronde i prezzi del mercato sono in continua ascesa quindi avendo Mammana determinati parametri è quella la sua giusta valutazione. Si parla di un prospetto, ha solo 21 anni e quando è sceso in campo col Lione ha fatto il suo dovere. È argentino, e l’Inter è una piazza ambita, anche per quei connazionali che ne fanno parte. Resta solo da capire le volontà di entrambe le società, se sedersi ad un tavolo e trattare o lasciare le cose così come stanno.

MAURICIO LEMOS

È lui il nome nuovo per la difesa; non tutti lo conosceranno presumibilmente, ma si può tranquillamente affermare che si tratterebbe di un affare. L’uruguaiano è attualmente in forza al Las Palmas, squadra che milita nella Liga Spagnola; la sua è stata una stagione da protagonista, con ben 5 reti, non poche per un difensore centrale. È stata la sorpresa della squadra spagnola, nessuno si aspettava tale rendimento dal 21enne di origine uruguaiane. Si è affermato con continuità e a mano a mano ha fatto suo il posto da titolare. Ciò che lo rende un affare è che non si sono ancora mosse delle squadre per cercare di prenderlo; di conseguenza trattare col Las Palmas non dovrebbe essere difficile, non essendoci tanta concorrenza come invece c’è per i difensori sopra citati. Il ricciolino di Rivera è una new entry per il mercato nerazzurro, ed è forse quello giusto; è pronto per il salto di qualità, ed è pronto per un futuro da protagonista, in nerazzurro.

Impostazioni privacy