TS – Esiste anche un’Inter che sa vincere

Inter a due facce. I nerazzurri famosi e strapagati latitano da anni a metà classifica, senza riuscire ad emergere dalla palude della mediocrità. Tuttavia i ragazzi delle giovanili ottengono invece successi su successi… che ci sia da prendere esempio?

SUNING PRONTA AD INCENTIVARE I SETTORI GIOVANILI

fonte: inter.it

Inter che, almeno a livello giovanile, sta riportando successi importanti. Come riporta TuttoSport, i giocatori che militano in Serie A e che hanno trascorsi in nerazzurro sono almeno 40, a riprova del buon lavoro da sempre svolto con i ragazzi ad interello. Tuttavia praticamente nessuno ha sfondato poi con la casacca nerazzurra. Cosa è andato storto? I giovani vengono “allevati” solo per generare plusvalenze? Oppure, pur investendo pesantemente nella loro formazione, poi vi è una sorta di blocco psicologico che impedisce di integrare in rosa i ragazzi? Nessuno lo sa, ma Suning potrebbe dare un taglio a questa tendenza.

Inter che inizierà un nuovo corso? Pare di si. Sembra infatti che la nuova società stia pensando in grande e voglia creare dei campus in stile Barcellona, dove selezionare e far crescere i migliori talenti in circolazione. Talenti da inserire poi in prima squadra, sia per le regole dell’UEFA, sia per etica personale. I primi passi saranno l’arrivo di Baccin, Sciosa e Villa, acquisti fortemente voluti da Zhang in persona con l’intenzione di migliorare ulteriormente a livello di scouting. La speranza è che negli anni a venire i giovani talenti sfornati dai vivai dell’Inter possano divenire colonne portanti della prima squadra e riportarla al successo.

fonte immagine in evidenza: Inter.it

Impostazioni privacy