TS – Inter sempre più giovane, fari su Bastoni, Coulibaly e Pellegri

Vincere con i giovani ha creato appetito per l’Inter. Non solo Primavera, Berretti o Under 17, ma anche in prima squadra la linea guida è quella di accapararsi sul mercato i migliori prospetti, con occhi su Bastoni, Coulibaly e Pellegri.

Bastoni, Coulibaly e Pellegri, ecco l’Inter del futuro

Fonte: profilo instagram Genoa

Il Tuttosport riporta che in attesa che arrivino i big all’Inter si punta ai giovani, con Suning che dal primo insediamento ha specificato di voler una squadra giovane, con i migliori talenti italiani e stranieri.

Per Ausilio, in attesa di Borja Valero e Rudiger, è partita la caccia ai vari Bastoni, Coulibaly e Pellegri. Il primo, Alessandro Bastoni, è un classe 1999 dell’Atalanta, valutato 10 milioni, con interessamento anche per il compagno Filippo Melegoni,

In arrivo all’Inter Mamadou Coulibaly, ultima stagione al Pescara quando venne tesserato a febbraioal compimento dei 18 anni, col ragazzo che ha subito conquistato la fiducia di Zeman. Hanno sondato il terreno in tanti, dalla Juventus al Milan, ma il guizzo giusto l’ha avuto Ausilio proponendo un’operazione da 4 milioni per il prestito con diritto di riscatto.

Sponda Genoa occhi su Pietro Pellegri attaccante del 2001, autore all’ultima giornata di campionato di un gol all’Olimpico contro la Roma fra i più giovani marcatori della storia della Serie A, terzo dietro Rivera e Amadei. La trattativa è appena iniziata, ma l’Inter ha fatto capire di essere molto interessata, anche se bisognerà trovare una
soluzione sul prezzo, visto che il Genoa lo valuta più di 10 milioni ma che potrebbe accettare il prestito biennale offerto dai nerazzurri.

Non dimentichiamo poi Andrea Pinamonti e Zinho Vanheusden, piccoli campioncini con la Primavera ormai pronti alla prima squadra, ma occhi pure su Matthijs de Ligt (difensore centrale del ‘99 dell’Ajax, già nella nazionale maggiore), Malang Sarr (‘99, difensore francese del Nizza dove gioca l’obiettivo primario per la fascia sinistra, Dalbert), Sebastian Szymanski (‘99, centrocampista polacco del Legia Varsavia), Gonzalo Maroni (‘99, trequartista argentino del Boca Juniors) e Joaquin Ardaiz (‘99, attaccante uruguaiano del Danubio).

Fonte foto copertina: Pescaracalcio.com

Impostazioni privacy