GdS – Prime mosse dell’Inter sul mercato, ecco chi è vicino alla firma

Si avvicina il 30 giugno e poi finalmente per l’Inter inizierà il mercato. La data coincide con la sistemazione del bilancio per il fair play finanziario, mossa strategica per far esplodere poi la potenza di Suning. Sul piatto Borja Valero, Skriniar e Coulibaly.

Prime mosse dell’Inter sul mercato, Valero, Skriniar e Coulibaly

Fonte foto: profilo twitter Borja Valero

L’Inter si avvicina al 30 giugno ben sapendo che deve incassare e mettere a bilancio 30 milioni. Nessun pensiero di top player ma sistemazione della “ghigliottina” fair play finanziario. Solo dopo ci saranno botti di mercato anche se qualcosa già si muove.

La Gazzetta dello Sport riporta che la coppia Sabatini-Ausilio ha intavolato dei discorsi col Barcellona. Primo punto Aleix Vidal, esterno reduce da un infortunio alla caviglia che nell’Inter giocherebbe con continuità e che ha scadenza contrattuale 2018. Vidal è una pista più facile, ma meno affascinante, rispetto a quella che porta ad Andres Iniesta e Lucas Digne, con i giocatori che non vogliono lasciare il Barca.

In Italia più fattibili le operazioni Borja Valero, Coulibaly e Skriniar. Per il 22enne difensore slovacco della Sampdoria l’intesa è ormai vicina per 13 milioni più Caprari. Il punto di equilibrio non è ancora stato completamente raggiunto e nelle prossime 48 ore è previsto un nuovo confronto tra i due club per definire l’operazione.
La quale dovrà essere chiusa entro la fine del mese in maniera tale da consentire all’Inter di inserire a bilancio la
cessione di Caprari.

Per Coulibaly accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni, inserendo nella trattativa Carraro e Palazzi, giocatori graditi a Zdenek Zeman, mentre ore di attesa per Borja Valero, con la Fiorentina che chiede 10 milioni e l’Inter ne offre 5, a metà strada, 7,5 si potrebbe chiudere ma i Della Valle attendono che sia il giocatore ad esporsi per il trasferimento, nonostante le coordinate della città tatuate sul gomito ma anche il restyling che ha chiesto Stefano Pioli.

In fase calante i sogni Di Maria e Lucas Moura, mentre l’Inter ha un accordo col Feyenoord per Karsdorp ma il giocatore ha già detto si alla Roma.

Impostazioni privacy