Premium – Spalletti e il modulo Inter: dal 4-2-3-1 al 4-3-3, questi i possibili interpreti

Tanti i nomi che si rincorrono nel mercato, altrettanti quelli accostati all’Inter. I nerazzurri hanno necessità di almeno un rinforzo per reparto. In ogni caso, tutti i nuovi innesti dovranno essere funzionali al modulo che adotterà l’allenatore.

VARIABILI TATTICHE

Gli acquisti dovranno essere mirati. Luciano Spalletti ha ridabito ieri, come sia importante non sbagliare sul mercato. Ecco perchè chi arriverà all’Inter dovrà essere funzionale al progetto e al modulo che ha in mente l’allenatore. Il modulo che predilige l’attuale tecnico dell’Inter, per sua stessa ammissione, è il 4-2-3-1, lo stesso della passata stagione. Un vantaggio per chi c’era già lo scorso anno e resterà nella prossima stagione. Ma attenzione alle variabili. Infatti una squadra con grandi ambizioni non può fossilizzarsi su un unico sistema di gioco. Pertanto, l’alternativa più valida al 4-2-3-1 , in relazione agli uomini già a disposizione e i volti nuovi che porterà il mercato, dovrebbe essere il 4-3-3.

IL MIGLIOR MODUOLO CON I MIGLIORI

Fonte: inter.it

INTERPRETI

La redazione di Premium Sport ha ipotizzato due formazioni. La prima schierata con il 4-2-3-1, vede tra i pali Handanovic, difesa con D’Ambrosio, Rudiger(o Davinson Sanchez) Miranda e Dalbert, centrocampo con Gagliardini e Luiz Gustavo, davanti Candreva, Borja Valero, Lucas Moura( Bernardeschi), Icardi. Il sacrificato in questo caso sarebbe Joao Mario in ragione di Borja Valero, possibile nuovo acquisto dalla Fiorentina.

L’altra formazione viene schierata con il 4-3-3. Tra i pali Handanovic, poi D’Ambrosio, Rudiger (Sanchez), Miranda, Dalbert, Gagliardini, Luiz Gustavo, Joao Mario, Candreva, Lucas (Bernardeschi), Icardi.

Fonte foto in evidenza: inter.it

INCONTRO RAIOLA-AUSILIO: UN NOME NUOVO PER LA DIFESA

Incontro Raiola-Ausilio: un nome nuovo per la difesa

 

Impostazioni privacy