Sabatini: “Allo Jiangsu Suning arriverà un allenatore europeo. Il progetto Suning…”

Quando Walter Sabatini è stato nominato direttore tecnico di Suning Sports, era consapevole del fatto che ci sarebbe voluto tanto lavoro per riportare l’Inter,e portare il Jiangsu Suning ad alti livelli. Intercettato dai giornalisti cinesi, Sabatini ha parlato delle strategie per tornare in alto.

La squadra attualmente sta attraversando un periodo di transizione, il nuovo allenatore avrà bisogno di una settimana prima che i giocatori inizino ad allenarsi con regolarità. Sulla scelta dell’allenatore posso dire che vorrei scegliere un allenatore europeo per aiutarci“.

RANIERI, CAPELLO, SOUSA:

“Si, questi sono i nomi che stiamo vagliando, ma non abbiamo ancora scelto. Tutti loro rappresentano un’ottima scelta. Spero che il nuovo allenatore si concentrerà solo sul campo di allenamento, per aumentare la qualità dei giocatori cinesi, questo è il mio standard. Siamo in Cina, dobbiamo prestare attenzione e valorizzare i calciatori cinesi. Dobbiamo prendere in considerazione quello che i giocatori cinesi posso portare“.

LA STAGIONE DELLO JIANGSU:

“I giocatori hanno bisogno urgente di aumentare la loro fiducia. È una squadra molto buona, ma in questo momento, i nostri giocatori hanno un po’ di paura psicologica, adesso questi giocatori hanno la possibilità ritrovare quella fiducia che hanno perduto. I risultati hanno influito, ma questo non è un problema solo dello Jangsu, tutte le squadre europee hanno questo problema una volta che non arrivano i risultati e in classifica sei indietro. Questi giocatori hanno la capacità, ma a causa dei loto risultati in campionato, non credono che hanno la capacità“.

MERCATO:

“Lo Jiangsu non ha ancora molti giocatori stranieri, ma ci sono ancora margini di miglioramento in questa squadra. E lo dico ancora una volta tutto sarà molto più chiaro quando avremo individuato l’allenatore perché faremo gli acquisti anche rispetto alle sue intenzioni“.


CALCIO CINESE:

“Molti europei ritengono che il livello del calcio cinese è relativamente basso ma voglio dire loro che il livello del calcio cinese è relativamente elevato. Adesso ci sono molti ottimi giocatori e allenatori nella Super League. Il livello della China League è molto buono, altri cinque anni e il calcio cinese potrà anche influenzare il calcio mondiale. La passione dei tifosi cinesi è molto forte, i bambini cinesi sono sempre più in contatto con il calcio, questo è molto importante“.

IL PROGETTO DI SUNING:

“Il progetto del network Suning è buono e se si possono immettere giocatori su una rete globale, sarà un grande vantaggio scoprire giovani calciatori cinesi da far lavorare nei club europei e poi loro imparano il modo di giocare degli europei e così cresce il calcio cinese”.

Impostazioni privacy