Inter Spalletti, ecco gli obiettivi del tecnico toscano

GdS – Comincia l’era Spalletti: ecco il suo diktat per riportare in alto l’Inter


L’allenatore toscano fra pochi giorni si insedierà alla Pinetina e ha già le idee chiare per rilanciare l’Inter, dalla scelta del modulo a quello dei calciatori. Inter Spalletti, ecco i desideri del tecnico toscano.

INTER SPALLETTI, MODULI PREFERITI: 4-3-3 O 4-2-3-1

Sono passati solo tre giorni dalla fine del campionato ma la testa in casa nerazzurra è già proiettata alla prossima stagione. Spalletti al 99% siederà sulla panchina interista e avrà il compito di riscattare un’annata che da queste parti è stata tutt’altro che buona. Nella sua carriera Luciano Spalletti ha dimostrato di essere un maestro del gioco offensivo, affidandosi almeno ad un esterno molto veloce (Salah a Roma ad esempio). In assenza di un vero nove ha inventato anche Perotti in quel ruolo e pure Totti nella sua prima esperienza giallorossa, portando il concetto di falso nueve nei libri di calcio. Di estrema duttilità, il 58enne toscano ha sempre fatto giocare bene le sue squadre, imprimendo un gioco spumeggiante.

GLI OBIETTIVI DI MERCATO: DALLA GRANA PERISIC AL SOGNO DI MARIA

L’Inter che verrà avrà bisogno sicuramente degli innesti di valore per avvicinarsi all’idea di gioco di Spalletti. Perisic sarebbe perfetto in ottica 4-3-3 e 4-2-3-1 per la sua incredibile velocità e la completezza di caratteristiche, ma sembra lui la vittima sacrificale per il Fair Play Finanziario. In caso di sua partenza, i nomi grossi sarebbero James Rodriguez e Di Maria, non tralasciando anche Bernardeschi e Berardi. Inoltre Sabatini ed Ausilio stanno pensando anche a sistemare la difesa, reparto che non ha dato molte garanzie quest’anno. Darmian, Conti, Dalbert e Vrsaljko sono solo alcuni dei nomi fatti in sede di mercato. L’era Spalletti è ancora agli albori, ma le premesse sembrano tutt’altro che negative.

 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl