Ausilio: “Da domani inizieremo a programmare il futuro. Per Perisic ancora nessuna offerta, su Di Maria…”

A pochi minuti dall’ultimo impegno stagionale, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha parlato ai microfoni di Premium Sport per fare il punto della situazione in casa nerazzurra. Ecco le sue parole, fra campo e mercato.

LE PAROLE DI AUSILIO

Voto stagionale per l’Inter?
“I numeri dicono tutto, le conclusioni si devono fare alla fine quindi la stagione non è positiva. Non abbiamo centrato gli obiettivi prefissati, la Champions è stata solo un sogno poi quello che è successo lo sappiamo. Questa è tutta esperienza per programmare al meglio la prossima stagione, i dirigenti stanno già pensando a come programmare l’anno prossimo da domani”.

Quanto si dovrà aspettare per conoscere il nuovo allenatore?
“L’unica cosa certa è che l’Inter avrà un nuovo tecnico. Da domani riprenderanno i contatti, sappiamo quello che dobbiamo fare”.

L’offerta dello United per Perisic è vera?
​”Se si intende una comunicazione ufficiale non è arrivato nulla. C’è sicuramente l’interesse, in questo momento non ci sono giocatori cedibili o incedibili. Vogliamo fare un’Inter forte, sappiamo che ci sono giocatori forti ma già in rosa c’è gente valida come Perisic che prima di mandare via dobbiamo fare delle valutazioni”.

Si possono prendere giocatori come Di Maria anche senza Champions per la prossima stagione?
​”L’Inter ha una storia che parla, quando un giocatore ha la chance di arrivare qui non ci pensa un secondo, anche se gioca in un’altra squadra. C’è il blasone e la forza di un gruppo che rivuole fare una grande Inter”.

Serviranno più interventi sul mercato?
“Per me l’Inter non è inferiore a squadre che ci sono arrivate davanti, e lo dico anche oggi. Non c’è bisogno di tantissime cose, la squadra va sicuramente migliorata ma tutto questo va fatto in sintonia con l’allenatore. Ci confronteremo e cercheremo di fare le cose migliori sul mercato prendendo i giocatori migliori”.

Impostazioni privacy