GdS – Palacio ai saluti. Ecco tutta la storia dell’argentino all’Inter

Rodrigo Palacio sta per scrivere la parola fine sulla sua avventura in nerazzurro. Nessun titolo vinto, ma è stato amato dai tifosi.

ADIOS TRENZA

Palacio arriva all’Inter nell’estate del 2012 dopo un’estenuante trattativa con il Genoa. Dopo cinque anni, domenica contro l’Udinese si scriverà l’ultimo capitolo della storia del ‘trenza’ con la maglia dell’Inter. Un storia fatta di pochi successi professionali. Un quarto posto e una semifinale di Coppa Italia, le maggiori soddisfazioni calcistiche. Troppo poco per un club come l’Inter e un professionista come Palacio. Ma i ricordi felici ci sono. Su tutti quel gol di tacco nel derby che diede la vittoria all’Inter.

CACCIA AL GOL

Giocando Domenica arriverà a 169 partire con la maglia nerazzurra. Dovesse segnare, arriverebbe a quota 59 reti eguagliando Ronaldo nella storia dei marcatori interisti. Un gol anche simbolico, dal momento che sarebbe il suo primo in campionato in questa stagione.

L’Inter e Palacio sono arrivati al capolinea, l’amore con i tifosi, invece, non conoscerà fine. Umile, gentile, serio. Uno così resta nel cuore della gente.

Impostazioni privacy