DIAMO I NUMERI – Inter-Sassuolo, per la quarta volte le 2 squadre si incontrano a San Siro

Inter-Sassuolo è il match sotto esame su “Diamo i numeri”, rubrica di statistiche, curiosità e aneddoti sulle avversarie, di volta in volta, della squadra nerazzurra.

CRONISTORIA BREVE MA INTENSA

Le 2 compagini si sono affrontate solo 3 volte in gare ufficiali al “Meazza“. La prima nel 2014, conclusa con la vittoria nerazzurra grazie ad una rete di “The WallWalter Samuel. L’ultima, la scorsa stagione, vinta invece dai neroverdi, sempre col risultato di 1-0 grazie al rigore trasformato da Berardi al 95′. In mezzo, nella stagione 2014-2015 il famigerato 7-0 dell’Inter di Mazzarri. In quella occasione che rimarrà nella storia, seppur breve, degli incontri tra le due squadre, l’Inter annichilì il suo avversario grazie alla tripletta di Icardi, alla doppietta di Osvaldo e alle reti di Kovacic e Guarin.

Sul totale di 3 incontri abbiamo dunque uno score di 2 vittorie per i nerazzuri e 1 per i neroverdi. Ad oggi nessun pari. 8 sono le reti totali quindi per l’Inter e 1 per il Sassuolo.

ENNESIMA RIVOLUZIONE CONTRO GLI EMILIANI

Con l’esonero di Pioli è avvenuta l’ennesima rivoluzione stagionale in casa Inter. I giocatori non riescono più a trovare stimoli e sembrano allo sbando. Stefano Vecchi richiamato a tentare il miracolo qualificazione in Europa League. Queste le condizioni in cui l’Inter si trova ad ospitare un Sassuolo che, matematicamente salvo, potrebbe essere l’avversario giusto per riprendere entusiasmo. E tentare dunque un insperato assalto al Milan. E’ chiaro che un’altra gara senza i 3 punti significherebbe l’addio definitivo ad ogni velleità europea. E per i tifosi, un altro anno di purgatorio sportivo.

Impostazioni privacy