DIAMO I NUMERI – Genoa – Inter, 3 vittorie dei grifoni nelle ultime 3 stagioni

Genoa-Inter in questo nuovo appuntamento con “Diamo i numeri”, rubrica di statistiche, curiosità e aneddoti sulle avversarie, di volta in volta, della squadra nerazzurra.

SI CERCA IL RISCATTO IN UN CAMPO DAVVERO OSTICO

Solo i risultati altalenanti del Milan hanno tenuto in corsa per un piazzamento europeo questa Inter, che è obbligata, Domenica pomeriggio, a cercare il riscatto a Genova contro una squadra che nelle ultime stagioni ha sempre fatto risultato pieno contro i nerazzurri. L’ultima vittoria dell’Inter a Marassi risale al Dicembre del 2011. Poi uno 0-0 e tre sconfitte consecutive negli ultimi 3 incontri. Il cambiamento di rotta è un obbligo, sia per lo storico contro i “rossoblù” che per la stagione in picchiata che vede in nerazzurri senza vittorie già da 5 gare.

In totale sono 66 le volte che Inter e Genoa si sono affrontate al “Ferraris“, con bilancio nettamente a favore di quest’ultima. 18 vittorie per i nerazzurri, 22 risultati di parità e 26 vittorie perla squadra di casa. Il tutto grazie alle 111 reti segnate dai “rossoblù” contro le 83 segnate dai nerazzurri. Curiosità: in 117 anni di storia, solo 6 volte le due squadre hanno concluso il match sul punteggio di 0-0. Mentre il risultato più ricorrente è l’1-1, verificatosi ben 11 volte.

LO SCORSO CAMPIONATO I 3 PUNTI AL GENOA

La stagione scorsa il match si giocò nello stesso periodo, ma una giornata prima. Il Genoa portò a casa i 3 punti grazie ad un gol di De Maio al 77′. Questo risultato taglio le gambe agli 11 di Mancini. L’inter abbandonò così definitivamente le speranze di rincorsa al 3° posto occupato dalla Roma. La speranza è che quest’anno l’episodio non si ripeta. Anche se l’obiettivo è meno prestigioso. I ragazzi di mister Pioli devono dare un segnale alla tifoseria che attende i 3 punti dopo un Aprile da dimenticare.

Inoltre bisogna necessariamente approfittare di queste ultime, pochissime, chance per tentare l’aggancio al Milan che Domenica ospita la Roma, ed evitare che questa stagione di assestamento non sia anche l’ennesimo completo fallimento.

Impostazioni privacy