TMW – Mercato Inter, Banega possibile partente, sirene spagnole per lui

Mercato Inter in uscita attivo tanto quello in entrata. Tuttavia, stando a quanto riporta TuttoMercatoWeb, nella lista dei partenti potrebbe rientrare uno dei pezzi pregiati del centrocampo.

BANEGA PRONTO A PARTIRE?

Mercato Inter che non dipenderà solamente dai liquidi freschi immessi da Suning, ma anche dalle cessioni. Non solo per aumentare la possibilità di investimento, ma anche e soprattutto per “smaltire” gli esuberi, specie nei ruoli dove ci sono dei doppioni. In tal senso la società dovrà prendere una posizione netta riguardo al dualismo fra Joao Mario e Banega.

L’idea della proprietà è sicuramente quella di rinnovare la fiducia al portoghese, non solo per un discorso anagrafico. Joao Mario, seppur senza riuscire a far fare il salto di qualità alla squadra, è stato lievemente più continuo dell’argentino. Senza picchi di rendimento come Banega, ma nemmeno senza i suoi crolli improvvisi. Inoltre è stato pagato oltre 40 milioni solo una stagione fa, cifra al momento difficilmente riottenibile, mentre una cessione del Tanguito, arrivato a costo zero dal Siviglia, potrebbe essere fruttuosa. Perciò, l’esperienza all’Inter di Ever Banega potrebbe essere già giunta al capolinea. Serve solo l’offerta giusta che, a quanto pare, non dovrebbe tardare ad arrivare.

TU FAI UN FAVORE A ME E IO…

Il centrocampista argentino è infatti finito nel mirino dell’Atletico Madrid, pronto a fare un’offerta importante ai nerazzurri per l’ex Siviglia. Il 28enne di Rosario è legato all’Inter da un contratto fino al 2019, tuttavia la sensazione è che l’affare si possa concludere, anche in virtù del possibile affare Simeone. Non è da escludere infatti che la società nerazzurra possa cercare di “addolcire” gli spagnoli assecondandoli e cedendo senza intoppi Banega, sperando di ottenere in cambio una trattativa facilitata con il tecnico.

Ovviamente arrivare al Cholo non sarà così semplice, le incognite in gioco sono troppe, tuttavia una cosa è certa: l’Inter ci proverà e Banega potrebbe essere un tassello importante nello scacchiere della trattativa.

Impostazioni privacy