Inter, regina delle occasioni mancate: sono i numeri a dirlo

Inter, regina delle occasioni mancate: sono i numeri a dirlo


Statistiche alla mano l’Inter non ha nulla da invidiare a Napoli e Roma, i migliori attacchi del campionato. Se non fosse per un “piccolo” particolare…

PERICOLOSITA’ E DI TIRI AL LIVELLO DELLE BIG

In Serie A, infatti, la squadra che finora ha costruito più occasioni è la Roma con 431 in 32 incontri. Alle spalle dei giallorossi c’è subito l’Inter con 428, seguita a ruota dal Napoli (418). Ma il dato eclatante riguarda la Juventus. Lanciata al sesto scudetto di fila, in questa speciale classifica è solo settima, distaccatissima dalle prime (354). Un approfondimento può essere fatto anche sui tiri complessivi: in testa sempre la Roma a 559, con alle sue spalle Inter e Napoli, appaiate a quota 552. La Juve sempre lontana a quota 476, ben ottantatrè in meno dei capitolini.

40% DI RETI REALIZZATE IN PIU’, MA NON BASTA

Pochi giorni fa confermavamo come l’attacco dell’Inter ha fatto un salto di qualità notevole quesst’anno. Sono infatti 17, le reti segnate in più rispetto a un anno fa, un incremento di più del 40%. L’Inter, nonostante nelle statistiche prima analizzate sia al livello dei top club, è soltanto il quinto attacco della Serie A, anche alle spalle del Torino. Questo dimostra come la squadra è solo all’inizio di un lungo percorso di crescita, che deve dare maggiori garanzie in fase realizzativa. Non serve ottenere risultati eclatanti (vedi il 7-1 contro l’Atalanta) se poi non si riesce a recuperare un Crotone con una squadra mediocre. Se Pioli tiene alla panchina dei nerazzurri dovrà pensare anche a questo. Il suo gioco ha dato molta più ampiezza alla manovra, ma se non si concretizzano le miriadi di occasioni create, la squadra soffre e dà il fianco alle ripartenze avversarie. Se oggi lottiamo per piazzamento in Europa League e non in Champions la causa è anche questa. Sappiatelo.

 

 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl