Gagliardini: “Derby vitale per rilanciarci. Pioli? I risultati parlano chiaro…”

Pochi giorni da Inter-Milan, Roberto Gagliardini dice la sua ai microfoni di Premium Sport.

VERSO IL DERBY, MATCH VITALE PER I NERAZZURRI

Fortuna per noi arriva il derby. Capita al momento giusto per rilanciarci, dopo questo periodo di flessione, e valicarli in classifica. Una partita importantissima contro una rivale diretta. Farò di tutto per esserci, in settimana lavoreremo tanto per far sì che ci sia”.

CAPITOLO INFORTUNIO, COINCIDENZA CON LE SCONFITTE?

Il mio infortunio non c’entra assolutamente nulla – spiega Gagliardini -. Le ultime due partite sono stati un po’ particolari, tutto qua. Con la Sampdoria abbiamo perso qualche duello di troppo ma il ko non è dovuto alla mia presenza o meno”.

SCONFITTE CON SAMPDORIA E CROTONE, E LO STATO D’ANIMO?

Se ci siamo detti qualcosa? Secondo me, c’è poco da dire. Ognuno di noi sa di non aver dato il massimo, già sabato potremo dare qualcosa in più. C’è parecchia rabbia, potevamo avere qualche punto in più per lottare per il quarto o anche terzo posto. Ma abbiamo perso punti per strada, non abbiamo dato il massimo che potevamo dare. Ora dovremo dare tutti qualcosa in più. Scarichi mentalmente per la lunga rimonta? No, anzi: il poter raggiungere quelle davanti ci dovrebbe galvanizzare”.

PIOLI? PER LUI PARLANO I RISULTATI…

I risultati parlano per lui, ha cambiato la squadra in modo positivo. Sono stati dei momenti positivi, ora è un momento di flessione ma sabato c’è l’opportunità di rilanciarci”.

Impostazioni privacy