Repubblica - Zhang mira ad acquisire i diritti tv della Serie A per la Cina

Repubblica – Zhang mira ad acquisire i diritti tv della Serie A per la Cina

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Come riporta la Repubblica, il magnate cinese Zhang è alla conquista del calcio europeo. Il prossimo obiettivo è acquisire i diritti tv della serie A.

REPUBBLICA – SERIE A IN CINA GRAZIE A ZHANG

Suning prosegue la sua strategia sul mercato dei diritti tv dei maggiori campionati europei.

Dopo la Liga, la Premier League e la Bundesliga, ora si vuole chiudere per la Serie A, non appena saranno varate le nuove norme per le vendita.

Il progetto prevede di non solo creare “un ecosistema che possa abbracciare tutta la catena dell’offerta sportiva“, ma anche di diventare un leader dei media sportivi.

Il gruppo guidato da Zhang ha l’obiettivo di acquistare squadre di calcio, ma anche di diventare titolare diritti televisivi; o ancora di agenzie che seguono calciatori e allenatori; centri giovanili di allenamento e altro ancora.

Se Suning dovesse aggiudicarsi i diritti tv per la Cina anche del campionato italiano bisognerà abituarsi a dei nuovi orari; sempre più partite di cartello verranno giocate nell’anticipo del mattino, come lo stesso derby di Milano del 15 aprile. Suning fa sul serio, la Serie A è avvisata.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy