DIAMO I NUMERI – Inter-Sampdoria, mai sconfitti i nerazzurri negli ultimi 20 anni

Inter-Sampdoria protagonista del nuovo appuntamento con “Diamo i numeri”, rubrica di statistiche, curiosità e aneddoti sulle avversarie della squadra nerazzurra.

IN 65 GARE SOLO 7 VOLTE SENZA PUNTI A SAN SIRO

In questa giornata di campionato, il “Meazza” si presenta come una vera roccaforte per l’Inter. I nerazzurri infatti hanno quasi sempre raccolto punti contro i blucerchiati, sia in campionato che in coppe nazionali. Lo score totale vede dunque la squadra di Pioli in assoluto vantaggio su quella allenata da Giampaolo. 39 vittorie, 19 pareggi e appunto solo 7 sconfitte in 65 incontri. 172 sono invece i gol segnati dalle due squadre. 120 dall’Inter e 52 dalla Samp. Il pronostico è quindi sicuramente a favore di Icardi e compagni, che dovranno comunque dare e ottenere il massimo per aggiungere 3 punti alla classifica e mantenere intatte le chance europee.

NEL 2005 QUEL 3-2 PASSATO ALLA STORIA

Il 9 Gennaio del 2005, si è giocata a San Siro la gara sicuramente più emozionante tra Inter e Sampdoria. Forse addirittura una delle più incredibili gare della storia del campionato italiano. La Sampdoria va in vantaggio al 44′ con Tonetto e bissa all’85’ con Kutuzov contro un’Inter che aveva creato tanto ma senza riuscire a concretizzare. I tifosi iniziano a lasciare lo stadio. Ma proprio al 90′ succede l’incredibile. Martins penetra in area e segna il gol del 1-2 che lascia intravedere la possibilità di ottenere un pari insperato. E il pari arriva. Con Vieri al 93′, che realizza grazie a un passaggio in sforbiciata al volo sulla linea di fondo dello stesso Martins. Al 96′ il miracolo. Recoba dai 25 metri, insacca con esterno sinistro a fil di palo il gol della vittoria e del tripudio nerazzurro.

UNA VITTORIA PER SPERARE ANCORA

Stasera quindi, tutti si aspettano i 3 punti dai ragazzi, che hanno il vantaggio di conoscere già l’esito delle concorrenti all’Europa. Prima fra tutti il Napoli, che ieri ha pareggiato contro la Juve. Da questo passaggio si potrà capire se l’Inter ha ancora speranze Champions.

Impostazioni privacy