CdS – Suning vuole l’Inter “all’italiana”: ecco i nomi azzurri nel mirino

La convocazione di ben 4 giocatori nerazzurri (Candreva, D’Ambrosio, Eder e Gagliardini) a Coverciano indica che dalle parti della Pinetina qualcosa é cambiato. Mai come quest’anno si é puntato sui talenti nostrani in casa Inter e la “rivoluzione” sembra solo all’inizio.

IL PROGETTO DI SUNING

Sin dalle prime battute la nuova dirigenza targata Zhang si é prefissata come obiettivo principale l’accrescimento del numero di italiani in rosa. Secondo Il Corriere dello Sport il ds Ausilio ha ricevuto già alcune direttive per individuare altri profili interessanti da aggiungere al parco “Nazionale” della Beneamata. Tra i nomi più caldi possiamo citare sicuramente Marco Verratti, corteggiato dall’Inter da tempo per il posto in mediana. Altri ammiccamenti sono stati fatti per due esterni di assoluto talento: Bernardeschi e Berardi sono top player in rampa di lancio e Suning non vuole di certo restare a guardare.

NON SOLO GRANDI NOMI: I COLPI IN PROSPETTIVA

Ma ciò che abbiamo detto finora é solo la punta di un iceberg ben più significativo. Ad Appiano si vuole migliorare la rosa in tutti i reparti, con priorità per le fasce, anello debole di quest’Inter. I colpi Zappacosta e Barreca, sponda granata, andrebbero valutati in questo senso: calciatori giovani e interessanti, con tanto margine di crescita. Si è fatto il nome anche di Francesco Acerbi per affiancare Miranda al centro della difesa, nome di assoluto valore del Sassuolo. Della sponda neroverde si corteggia anche Pellegrini,  in grande spolvero in questi giorni con la Nazionale Under-21. Oltre all’ipotesi di ritorno di Benassi in maglia nerazzurra, si fa pressing anche su Petagna come vice-Icardi, autore di un’ottima stagione con la maglia dell’Atalanta. Ausilio e i suoi collaboratori sono già all’opera: Suning mira a fare la storia e vuole sorprendere sempre di più i tifosi nerazzurri.

Impostazioni privacy