Moratti su Mourinho: “Mi ricorda tantissimo Herrera. Dopo una sua conferenza…”

In un’intervista a France Football su José Mourinho, è intervenuto anche Massimo Moratti. L’ex presidente dell’Inter, che il 2 giugno ha scelto il portoghese come allenatore, ricorda il carisma dello Special One. Per Moratti Mourinho ricorda, per carattere e determinazione, Helenio Herrera.

MORATTI MOURINHO: “LUI COME HERRERA” 

Queste le parole di Massimo Moratti. “Dopo una sua conferenza al Porto l’ho trovato affascinante. Il Mourinho personaggio ti fa venire curiosità. E’ stata la prima tappa, per poi scoprire il suo lato da professionista. Il migliore che io abbia conosciuto in 20 anni di presidenza. Mourinho è un professionista in tutto quello che fa. Un ingegno sorprendente, soprattutto nelle sue dichiarazioni, finalizzate all’utilità del suo lavoro.

E’ rimasto solo due stagioni all’Inter, ma ha saputo incarnare benissimo il carattere del popolo nerazzurro, come Helenio Herrera cinquant’anni fa. Ha saputo risvegliare i sentimenti di un pubblico speciale portandolo sulla sua scia. Aveva rispetto della dirigenza, mi ha chiesto meno giocatori. Il suo unico desiderio è stato Quaresma, lo considerava importante per il suo progetto tattico. Non è andata bene, da lì non mi ha chiesto più espressamente un giocatore, tranne per le richieste in comune con l’area tecnica. Il Real lo voleva già dopo il primo anno. Gli dissi che la porta era aperta, lui non l’ha presa bellissima. E’ andato via dopo il Triplete, lasciandoci un bellissimo regalo.”

Impostazioni privacy