Icardi fatto fuori dall’Argentina per colpa di giocatori e…Wanda Nara

Icardi e l’Argentina: un rapporto conflittuale non ancora risolto nonostante l’ottimo rendimento dell’attaccante. Quale è la vera ragione?

ICARDI SENZA ARGENTINA PER COLPA DI WANDA?

Le scuse tecniche di Edgardo Bauza non convincono in Argentina, dove in tanti sono convinti che la questione del triangolo amoroso con Maxi Lopez e Wanda Nara pesi sullo spogliatoio. A sostenerlo è il giornalista Cherquis Bialo per il portale Infobae.com; a quanto pare infatti, lo spogliatoio della Seleccion è compatto per l’esclusione del capitano dell’Inter:

Quindi fino alle fine del 2013 Icardi è stato un attaccante temibile degno di integrare l’Argentina. Adesso è diventato il capitano dell’Inter, segna più che mai, ha colpito i giornalisti italiani e incassa gli applausi del pubblico italiano del calcio. Ma ben tre ct, da quando ha sposato Wanda Nara, non lo hanno più chiamato. Anche con Sabella e Martino Higuain e Aguero venivano prima di lui, ma Bauza gli preferisce addirittura Pratto. Ora, tutti sanno che Maxi Lopez, ex marito di Wanda Nara, è buon amico di Javier Mascherano, hanno giocato insieme al River e non è difficile immaginare che non gli sia piaciuto cosa sia successo tra l’amico e Icardi. Ovviamente Mascherano non ha mai detto no in pubblico ma i giocatori dell’Argentina hanno affrontato privatamente la questione, in maniera più discreta. Chiaro che se c’è un amico affidabile per Mascherano quello è Messi e sicuramente i due hanno parlato dell’oltraggio a Maxi. E le mogli di giocatori come quelle di Aguero, Lavezzi, Lucas Biglia, Higuain, Andujar non sono esenti da questa solidarietà tra calciatori, la maggior parte di loro non vuole Wanda Nara e nei loro incontri parlano male dell’ex modella argentina e vedono a rischio la leadership del gruppo che hanno affidato ad Antonella Roccuzzo, la moglie di Lionel Messi”.

PER ICARDI ARGENTINA IMPOSSIBILE ANCHE PER MARADONA

Oltre a spogliatoio, con tanto di mogli compatte al seguito, anche il parere di Maradona non contribuisce a rassenerare le acque:

Bauza non chiama Icardi è confronti con lo spogliatoio, intuisce dai volti dei giocatori e dai loro atteggiamenti che c’è molto da perdere e poco da guadagnare oggettivamente perché non vuole avere, come un allenatore fa e come fa anche un ex giocatore. Nel codice del calcio l’atteggiamento di Icardi nei confronti di Maxi Lopez è inammissibile. Sicuramente Icardi è un giocatore migliore ora rispetto a quando è stato convocato da Sabella nel 2013. E’ cresciuto, ma non c’è stato nessuno che si è messo dalla sua parte, nessuno ha messo uno stop a questo sguardo di disapprovazione inconfondibile dei giocatori. Pure Maradona ha detto no alla convocazione di Mauro”.

Sarebbe davvero un peccato se un giocatore di questo talento dovesse essere privato di una soddisfazione simile per un episodio inerente alla vita privata.

 

Impostazioni privacy