DIAMO I NUMERI - Torino-Inter, in serie A bilancio perfettamente equilibrato

DIAMO I NUMERI – Torino-Inter, in Serie A bilancio perfettamente equilibrato


Torino-Inter è il match che in questa giornata di campionato andremo ad analizzare su “Diamo i numeri“,  rubrica di statistiche, curiosità e aneddoti sulle avversarie, di volta in volta, della squadra nerazzurra.

TORINO-INTER: PER I NUMERI, UNA PARTITA DA “TRIPLA”

Bilancio vittorie/sconfitte perfettamente equilibrato tra Torino e Inter in campionato. 30 vittorie per i granata, 25 pareggi e 30 vittorie anche per l’Inter. La differenza, semmai, l’ha sempre fatta la Coppa Italia, che non ha mai visto i nerazzurri uscire vittoriosi dall’Olimpico di Torino. 6 vittorie e 2 pareggi rappresentano lo score in favore del Toro. Ma in campionato i numeri dicono altro, soprattutto negli ultimi anni. Se infatti il bilancio storico è, come detto, perfettamente equilibrato, l’ultima vittoria in serie A della squadra di casa, risale al Febbraio del 1994. Negli ultimi 23 anni, appena 2 pareggi concessi dall’Inter, che poi ha sempre vinto.

LA SFIDA EPICA DELLA STAGIONE 67/68

La gara più emozionate giocata tra le due compagini, fu sicuramente quella della stagione 67/68. Quell’anno la “Grande Inter” di Herrera, sotto di 2 gol dopo 21′, seppe rimontare grazie ad un grandissimo Giacinto Facchetti, una partita avviata alla sconfitta. Fu proprio lui infatti a riaprirla al 26′ con un fantastico colpo di testa in area. E poi, dopo il gol del pari di Domenghini su un fortissimo tiro da fuori su punizione in seconda al 64′, il gol vittoria ancora di testa con uno stacco perentorio al 75′.

LO SCORSO ANNO GOL VITTORIA DI KONDOGBIA

Durante la scorsa stagione, si giocò a Torino nel girone di andata. L’Inter ne uscì vincitrice per 0-1 grazie al primo e unico gol di Kondogbia in campionato. Giocatore che con “la cura Pioli” sembra adesso ritrovato. E che può sicuramente aumentare il suo score grazie alla crescita costante avvenuta quest’anno. Chissà che proprio a Torino non possa bissare il gol dell’anno scorso. Di certo il risultato che i nerazzurri cercheranno sarà solo la vittoria, ma con questo Toro ci vuole una prestazione pari alle ultime viste a San Siro.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl