Convocati Ventura, che record! Mai così tanti nerazzurri dal 2003

Quattro nerazzurri convocati in Nazionale: ecco da quanto tempo non accadeva

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Poche ore fa Gianpiero Ventura ha reso noto i convocati per le partite contro Albania ed Olanda. La sorpresa (anche se preventivabile) è stata la presenza di ben 4 giocatori nerazzurri nei convocati Ventura.

CONVOCATI VENTURA, MAI COSÌ TANTI NERAZZURRI DAL 2003

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, infatti, ha convocato per la prima volta sia D’Ambrosio che Gagliardini. Entrambi si aggiungono ad Eder e Candreva, ormai parte attiva del gruppo azzurro.

Una così folta rappresentanza nerazzurra si può definire storica. Infatti, è dal 2003 che non vengono convocati così tanti nerazzurri. Trapattoni convocò ben 5 nerazzurri (Toldo, Cannavaro, Materazzi, Cristiano Zanetti e Vieri).

Ultimo aspetto da non sottovalutare è che l’Inter ha gli stessi rappresentanti della Juventus. Ciò vuol dire che l’Inter non dovrebbe più essere considerata come più straniera della Vecchia Signora. Intanto, c’è da registrare questo dato importantissimo dopo 14 anni con pochi nerazzurri in azzurro. Per il futuro, Suning ha già pronto altri azzurri per l’Inter.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy