Si fa difficile il rinnovo di Mertens con il Napoli, l’Inter sta alla finestra

Una delle principali preoccupazioni, per il presente e il futuro del Napoli, è Dries Mertens. Il belga, alla sua migliore stagione della carriera, potrebbe non rinnovare. Per questo, in caso di mancato prolungamento del contratto di Mertens Inter pronta a fiondarsi sul giocatore, stando alla Gazzetta dello Sport.

PROBLEMI CON IL RINNOVO DI MERTENS INTER CI PENSA

La difficoltà nel rinnovo starebbe nelle intenzioni del giocatore. Quello che sembrava un idillio senza fine si sta trasformando in un possibile addio. Il belga vorrebbe approfittare della sua straordinaria condizione e fare un ulteriore salto di qualità. Il rischio è che la firma sul contratto non arrivi. In più, la clausola di De Laurentiis, valida solo per l’estero e che ammonta a 50 milioni, fa storcere il naso. Dries Mertens, il 6 maggio, compirà 30 anni. Troppi per una simile cifra.

Per lui ci sono richieste dalla Cina, ma nelle ultime ore è venuta fuori l’Inter. I nerazzurri sono fortemente interessati al giocatore, e il nuovo corso potrebbe essere decisivo nelle intenzioni del giocatore. Anche perché, da un punto di vista economico, Suning non avrebbe alcun problema ad offrirgli un ingaggio superiore. Mertens, al Napoli, guadagna 2 milioni e mezzo a stagione, cifra che non può spaventare la nuova proprietà cinese.

Impostazioni privacy