RILEGGI LIVE Inter-Atalanta 7-1 (17′ Icardi, 24′ Icardi, 26′ Icardi, 31′ Banega, 35′ Banega, 42′ Freuler, 52′ Gagliardini, 68′ Banega): show nerazzurro a San Siro

90‘ Senza recupero anche questo secondo tempo, l’Inter chiude una strepitosa partita annientato l’Atalanta con un sonoro 7 a 1. Icardi e Banega mattatori con una doppietta a testa e Gagliardini sigla il gol dell’ex. Per l’Atalanta la rete a fine primo tempo di Freuler e un pomeriggio molto negativo che Gasperini dovrebbe essere bravo a far dimenticare ai suoi ragazzi.

88‘ Eder servito da Joao Mario in profondità, si fa bloccare il tiro da Berisha in uscita.

84′ Fuori Perisic, entra Eder.

76′ Esce anche Icardi, Pioli manda in campo Palacio.

70′ Un cambio per parte. Nell’Inter fuori Banega, dentro Joao Mario. Nell’Atalanta esce Spinazzola, entra D’Alessandro.

68′ Ancora Banega, ancora gol dell’Inter!, su punizione calcia sul palo di Berisha, che in controtempo non riesce ad evitare il 7 a 1. 

66′ Icardi lotta da solo contro la difesa avversaria e si guadagna una punizione dal limite dell’area.

60′ Doppio cambio per Gasperini: fuori Gomez e Kessie, dentro Bastoni e Mounier.

55′ Conclusione interessante di Gomez a giro, Handanovic è pronto e compie una grande parata.

52′ L’Inter comincia il secondo tempo come aveva giocato il primo. Grande azione Ansaldi-Banega sulla sinistra, l’argentino si accentra e appoggia al limite per Gagliardini, che spara nell’incrocio contro la sua ex squadra. 

49′ Gran palla di D’Ambrosio per Icardi, che supera Toloi e prova il tiro, sparando alto. Poteva servire Candreva solo nel cuore dell’area.

46′ Via al secondo tempo con gli stessi 22 in campo.

45′ Senza minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine di questo incredibile primo tempo. Prima lo show di Icardi, con 3 gol, poi la doppietta di Banega. Atalanta annichilita con 5 gol subiti in 18 minuti. Freuler nel finale di frazione segna per rendere un po’ meno amara la giornata.

42′ Azione personale d Freuler, che si inserisce in area di rigore un po’ troppo indisturbato e buca Handanovic.

35′ L’Inter non si ferma!! Arriva anche il 5 a 0 con Icardi che riparte, allarga per Candreva, cross rasoterra e Banega di sinistro insacca ancora. 

31′ Incredibile Inter quest’oggi! Banega mette il sigillo per il 4 a 0- Grande azione D’Ambrosio-Candreva a destra, cross rasoterra proprio verso l’ex Siviglia che di piatto la mette nell’angolino. 

26′ L’Inter mette la terza! Icardi scatenato, attacca benissimo il pallone crossato da Banega e di testa la mette sul secondo palo. Tripletta in soli 9 minuti. 

24′ Raddoppio dell’Inter! Icardi calcia con tocco sotto, spiazza Berisha e va sul 2 a 0. 

23′ Rigore per l’Inter! Lancio di Banega per Perisic, sponda di testa verso Icardi che di forza salta Spinazzola. Berisha esce ma l’argentino lo anticipa. Il direttore di gara indica il dischetto.

17′ Inter avanti! Calcia Banega, palla sulla barriera e il pallone resta nel cuore dell’area. Finisce sui piedi di Icardi che di sinistro la mette dentro. 

15′ Lancio di Medel per Icardi. L’argentino corre verso la porta e Toloi lo atterra0. Giallo e punizione dal limite. I nerazzurri protestano per il mancato rosso.

12′ Due contro due dell’Inter con Candreva e Icardi. L’azzurro prova ad andare da solo e viene fermato da Caldara. Buona occasione sprecata.

8‘ Gomez riceve palla al limite dell’area dopo una buona azione in verticale. Palla sul sinistro e diagonale di poco fuori.

7′ Candreva molto largo a destra, cross rasoterra per Icardi, anticipato da Berisha in uscita.

2′ Ripartenza veloce dell”Atalanta, tre contro tre con Gomez che cerca Kurtic in area, anticipato da Kondogbia.

15.02 Comincia la partita

L’Inter scende in campo a San Siro per la sfida con l’Atalanta che vale un bel pezzo di stagione. Una sorta di spareggio per l’Europa League ma ci sono anche i punti  a disposizione per sperare ancora nella Champions League. Pioli per la prima volta conferma la formazione della partita precedente. Undici ideale anche per Gasperini.

Queste le formazioni ufficiali:

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All. Pioli

ATALANTA (3-4-1-2) – Berisha; Toloi, Caldara, Zukanovic; Conti, Freuler, Kessie, Spinazzola; Kurtic; Gomez, Petagna. All. Gasperini

Impostazioni privacy