Erick Thohir non avrebbe commesso reati di corruzione all’interno del Koi

Lo scandalo in Indonesia, all’interno del Comitato Olimpico Indonesiano, vede coinvolto anche Erick Thohir corruzione nel Koi. Stando, però, alla Gazzetta dello Sport, l’attuale presidente nerazzurro non avrebbe commesso alcun illecito, non rientrando nella lista degli indagati.

ERICK THOHIR CORRUZIONE NEL KOI, MA LUI… 

Tre membri del Koi indagati per corruzione nell’ambito dell’organizzazione dei Giochi asiatici. Il presidente dell’Inter, Erick Thohir, sarebbe coinvolto nel caso, senza però aver commesso illeciti. L’indonesiano, ad ogni modo, si è subito messo a disposizione degli inquirenti, dichiarandosi disposto ad andare in carcere in caso di suoi errori. Il club nerazzurro ha specificato che il presidente non è però nella lista degli indagati. Al massimo, il rischio sta nel dover rispondere di mancata vigilanza sull’operato dei membri del comitato.

I membri si sarebbero approfittati dei viaggi di Thohir per falsificare il budget di un progetto legato ai Giochi nella città di Surabaya, chiamato Carnival Road. Il tycoon è già stato ascoltato a dicembre, un anno dopo la sua elezione a capo del Koi, il Comitato Olimpico Indonesiano. La sua candidatura era stata consigliata e sponsorizzata dal presidente indonesiano Joko Widodo. Vittoria ottenuta per 59 voti a 46, nonostante l’iscrizione tardiva, sul Generale del Comitato Sportivo Indonesiano Hamidy.

Impostazioni privacy