Proposta SHOCK per Russia 2018: creare 'arene pubbliche' per lo scontro tra tifosi!

Proposta SHOCK per Russia 2018: creare ‘arene pubbliche’ per lo scontro tra tifosi!


Il calcio e la violenza, un binomio che fin troppo spesso è andato a braccetto. Negli anni si sono cercati nuovi metodi e deterrenti che potessero fermare i tifosi più facinorosi. Soprattutto le manifestazioni con grossa affluenza di pubblico destano sempre una certa preoccupazione.

E proprio in vista dei prossimi mondiali di Russia 2018 potrebbero esserci particolari cambiamenti. Infatti, i numerosi incidenti che i tifosi russi e inglesi hanno creato durante l’ultimo Europeo, hanno fatto scattare il campanello d’allarme. Non per il politico Igor Lebedev che invece ha avanzato una proposta del tutto singolare per ‘arginare’ il problema.

Il politico russo – riporta il portale goal.com -, ha esposto la sua bizzarra idea: creare delle arene dove gli hoolingans possano darsi battaglia liberamente a mani nude senza la preoccupazione di essere arrestati dalla polizia. Una vera e propria “guerra tra tifosi” che diventerebbe così uno sport parallelo alle competizioni sul rettangolo di gioco: “Potrebbe essere una soluzione per calmare gli animi e far regnare la pace per le strade delle città. Inoltre servirebbe da esempio per i tifosi inglesi che si sono dimostrati degli scarsi combattenti e persone estremamente maleducate“, ha dichiarato il politico.

Lebedev aveva già pubblicamente fatto i complimenti ai propri tifosi durante gli scontri con gli inglesi. Nel frattempo, però, il governo russo sta adottando ogni misura possibile per garantire la sicurezza durante il torneo e prevenire certi incidenti.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl