La Lazio vince il posticipo e diventa quarta, l’Inter resta ancorata al sesto posto

Nel posticipo di questa domenica di campionato, la Lazio ha espugnato il Dall’Ara di Bologna per 2 a 0 grazie alla doppietta di Ciro Immobile. Non una bella notizia per l’Inter di Stefano Pioli.

LAZIO CORSARA A BOLOGNA, INTER SEMPRE SESTA

I biancocelesti, dopo la vittoria in settimana nel derby di Coppa Italia d’andata, hanno continuato il loro magic moment. A Bologna non c’è stata partita, con i capitolini che han dominato dall’inizio alla fine, coronando la prestazione con una doppietta di Ciro Immobile. La squadra dell’ottimo Simone Inzaghi si porta dunque al quarto posto, a sole 4 lunghezze dal terzo posto del Napoli. I biancocelesti hanno così scavalcato in classifica l’Atalanta, mentre mantengono due punti di vantaggio sull’Inter. I nerazzurri rimangono a contatto con le altre pretendenti all’Europa, ma sempre al sesto posto. La sfida della prossima settimana con l’Atalanta in casa sarà fondamentale per dare un’ulteriore accelerata al sogno europeo. La Lazio sarà invece protagonista lunedì sera contro il Torino all’Olimpico.

Si conferma così un campionato anomalo, dove le prime della classe continuano a viaggiare spedite, mentre le squadre di bassa classifica sembrano incapaci di tirare fuori qualcosa in più a livello di orgoglio, grinta e carattere. Cambierà qualcosa da qui a fine anno? Da segnalare anche il momento d’oro di Immobile, che si è portato a 16 goal in campionato, più vicino ai vari Belotti, Dzeko, Higuain, Icardi e compagnia cantante. Anche il ruolo del capocannoniere sarà conteso sino alla fine come i piazzamenti europei.

Impostazioni privacy