Zanetti: “Suning vuole costruire un Inter che faccia la storia, siamo felici di Pioli”

Zanetti, storico capitano ed ora vicepresidente nerazzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della cerimonia in cui ha ritirato il premio dedicato  Zhang Jindong.

 

ZHANG VUOLE FARE LA STORIA, ABBIAMO FIDUCIA IN PIOLI

“Mi manca ancora un po’ parlare il cinese”. Questo l’esordio di Javier Zanetti a palazzo Pirelli, in occasione del Premio GLGS. Il vicepresidente dell’Inter ha ritirato il premio dedicato a Zhang Jindong, proprietario del club nerazzurro. Ecco le dichiarazioni della bandiera interista: “Ringrazio per questo premio a nome della famiglia Zhang, una famiglia di grandi valori umani, che è arrivata in Italia e nel nostro calcio in un momento di grande difficoltà. Credo abbia visto nell’Inter la possibilità di fare qualcosa di importante, di costruire, non soltanto dal punti di vista sportivo, qualcosa che possa restare nella storia. È un gruppo ambizioso che ci tiene tantissimo alla storia della nostra società e alla nostra cultura, al nostro dna e mi auguro sia solo il primo di una lunga serie di premi che merita davvero”.

Personalmente sono fiducioso, lo siamo tutti noi che lavoriamo all’Inter, sono qui da quattro mesi e si sono rivelati ambiziosi e stanno pensando ad un futuro promettente. Non sarà semplice, per costruire una squadra e una società serve molto tempo, ma ce la stiamo mettendo tutta per avere grandi risultati al più presto. Sarebbe stato meglio chiamare fin da subito Pioli? Beh, con il senno di poi si possono dire tante cose. C’è rispetto per De Boer: si cerca sempre di fare il massimo possibile. Adesso noi siamo molto contenti del lavoro fatto con Pioli. Per le sue capacità lo riteniamo un allenatore di grande esperienza e siamo fiduciosi per il futuro insieme”.

LE SCONFITTE NON CAMBIANO I NOSTRI OBBIETTIVI

Il Pupi ha poi proseguito: “Se perdiamo sempre con le grandi? Quella con la Juve e quella con la Roma sono state due gare diverse. Hanno fatto meglio di noi ieri sera, ma la sconfitta non cambia i nostri obiettivi e il nostro percorso. Mancano tante gare speriamo di fare più vittorie possibile da qui alla fine e poi vedremo dove saremo. Dipenderà anche da chi sta davanti. La gara con la Juve è stata interpretata nella maniera giusta, ma non sono arrivati i punti. Ripeto,dobbiamo guardare a noi, pensare a lavorare bene. Siamo fiduciosi per il futuro.”

Spazio infine anche per una dichiarazione volta a strappare il sorriso. Infatti alla domanda :”Se Pioli avesse bisogno ti potrebbe ancora schierare?” Zanetti ha risposto: “Ieri ho giocato con le Leggende e prima della gara vera e propria abbiamo vinto. Ancora qualcosa riesco a fare. L’importante è difendere la maglia dell’Inter“.

Al solito Javier, grande capitano e grande uomo.

 

Impostazioni privacy