MATCH ANALYSIS Inter Roma: ragazzi, ora non si può sbagliare

MATCH ANALYSIS – Inter-Roma, ora si fa sul serio


Tempo di “Match Analysis” per Inter-Roma. Dopo la sconfitta a sorpresa del Napoli ieri al San Paolo, questa partita diventa ancora più importante. L’Atalanta non smette di stupire e quest’altro scontro diretto permetterebbe alla Milano nerazzurra di accorciare sulle dirette concorrenti. La Roma non è lì per caso, ma l’aiuto di San Siro potrà essere determinante.

MATCH ANALYSIS INTER ROMA: IL BELGA E IL BOSNIACO CHE NON SMETTONO DI STUPIRE

La rosa della Roma forse è seconda solo a quella juventina: vantare giocatori del calibro di Dzeko, Nainggolan o Salah non è da tutti. Specialmente i primi due sono i giocatori più pericolosi tra le fila giallorosse. La posizione avanzata affidata da Spalletti al belga gli permette di esprimersi al massimo del suo potenziale. Per il bosniaco, beh, che dire, i numeri parlano da soli. Servirà una grande Inter e una grande prova difensiva, perché il potenziale offensivo avversario è immane. Murillo presumibilmente avrà il compito di fermare il bosniaco. Un ruolo simile gli fu affidato per Mandzukic a Torino, la speranza è che si ripeti a quei livelli, se non meglio.

IL RITORNO DEL CAPITANO: TOCCA A TE

Poter avere di nuovo a disposizione Icardi è un vantaggio da non tralasciare. Finalmente il nostro bomber può tornare in campo e sfidare in questo scontro diretto un altro pretendente al trono di capocannoniere quale Dzeko. Una motivazione in più, perché la fame di gol dopo quello che è successo a Torino non può che essere aumentata. L’apporto di Perisic e Joao Mario (secondo il probabile 3-4-2-1 che scenderà in campo stasera) sarà altrettanto fondamentale. A Gagliardini Kondogbia il compito di dare solidità alla squadra e cercare di fermare anzitempo le azioni offensive avversarie.

San Siro ospiterà tanti tifosi pronti ad acclamare i loro beniamini e a sostenerli in un match così importante. Serve la massima concentrazione, ne vale forse l’intera stagione.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl