DIAMO I NUMERI – Inter-Roma, più del 50% di vittorie per i nerazzurri

Inter-Roma è dedicato questo nuovo appuntamento con “Diamo i numeri”, rubrica di statistiche, curiosità e aneddoti sulle avversarie, di volta in volta, della squadra nerazzurra.

INTER-ROMA, I NUMERI FAVORISCONO I NERAZZURRI

Supersfida oggi a San Siro, dove l’Inter ospita una Roma ancora in lotta per la corsa scudetto. I nerazzurri giocano forse la partita più importante dell’intera stagione, soprattutto dopo la dipartita del Napoli di ieri sera contro l’Atalanta e la sfida che la prossima giornata metterà di fronte proprio Napoli e Roma.

Al “Meazza” i numeri per i nerazzurri sono più che confortanti. 56% di vittorie in gare ufficiali e 52% in campionato. Su un totale infatti di 101 sfide, l’Inter ne ha portate a casa 57, con 27 pareggi e 17 sconfitte. 1 sola vittoria su 6 a Milano per i giallorossi. Nelle 101 partite, segnate alla Roma 189 reti contro le 106 subite.

EPICA SFIDA IN SUPERCOPPA

La più incredibile e spettacolare sfida tra le due formazioni e senza dubbio quella disputata nell’Agosto del 2006 durante la finale di Supercoppa di Lega. L’Inter del “primo” Mancini affronta la squadra che più di tutte è stata antagonista dei nerazzurri in quegli anni. La Roma di Spalletti.

3 gol in poco più di 30 minuti per i giallorossi e partita finita, oppure no? Sul finale di tempo, un calcio di punizione verso l’area avversarie e Vieira chiude il primo tempo sull’1-3. Nel secondo tempo non c’è più storia. Entra in campo la “Pazza Inter” e si gioca a una porta. Crespo al 65′ segna il secondo gol e ancora Vieira al 74′ per la rimonta completata.

Si va ai supplementari. Manca solo un gol alla festa finale e a compiere un’impresa incredibile. Ci pensa “Paso Doble“. Luis Figo al 94′ pennella una punizione capolavoro ed è festa nerazzurra. La stessa che speriamo di vivere anche stasera al 90′ per riaprire definitivamente una rincorsa Champions, fino a qualche mese fa insperata.

Impostazioni privacy