De Boer: “Quanti problemi all’Inter! Ecco perché ho punito Brozovic”

Intervista de Boer – Ritorna a parlare il tecnico olandese. Lo fa in un’intervista al Daily Mail rievocando il suo breve passaggio in nerazzurro.

INTERVISTA DE BOER, LE PAROLE DELL’OLANDESE

Dopo 25 anni ad Amsterdam tra giocatore e allenatore dovevo far come Guardiola. Cercare nuovi stimoli e l’Inter mi aveva cercato con insistenza“.

L’Inter mi ha svuotato di ogni energia, colpa di cose che nulla hanno a che fare col calcio. Non potevo godere per un buon risultato che subito arrivava un problema. Prima Icardi pubblica un libro e litiga con i tifosi, poi Brozovic che va in discoteca e deve essere punito. Alla lunga ho perso il polso della situazione e quei tre mesi a Milano mi son sembrati un anno“.

Prosegue de Boer: “Ora punto alla Premier. In passato Liverpool e Newcastle mi hanno cercato, ma voglio progetti seri. Con il mio calcio che prevede l’attrazione per la fase offensiva, ripartenze e sopratutto disciplina. Non come all’Ajax con El Hamdaoui, chiuso in bagno per 10 minuti dopo l’intervallo di una partita, prima di insultarmi. Da lì chiuse l’esperienza con me“.

 

Impostazioni privacy