Banega finalmente incisivo. Si candida per una maglia nel big match con la Roma?

La vittoria di Bologna verrà ricordata per la prime rete ufficiale con l’Inter di Gabigol. Ma il giocatore che ha dato svolta alla partita è stato il compagno di squadra entrato in campo con lui a un quarto d’ora dalla fine. Ever Banega. 

BANEGA DI NUOVO INCISIVO 

L’argentino ha toccato pochi palloni, ma tutti pericolosi. Riesce a superare la marcatura bolognese lanciando i compagni verso la porta difesa da Da Costa. In particolare, nell’azione da gol, Banega è autore e protagonista di una giocata pazzesca. Riceve palla, controlla, si gira su se stesso e avanzando trova il varco per servire D’Ambrosio, dimenticato dagli avversari, poi autore dell’assist per Gabigol.
Fino a ieri si parlava del problema tattico generato dal numero 19 argentino. La realtà, dopo ieri, è un’altra. Banega è uno di quei giocatori di cui pochi possono usufruire. L’Inter può goderselo e deve sfruttare appieno le potenzialità del giocatore per spaccare le partite. Come un genio ad intermittenza. Vista la sua incisività al Dall’Ara e viste le probabili assenze di domenica Pioli potrebbe pensare a dare una maglia da titolare nel big match contro la Roma. Una partita fondamentale per credere ancora nel terzo posto.

 

 

 

Impostazioni privacy