Il segreto dell'Inter di Pioli attraverso le ali rigenerate

CdS – Pioli rigenera le ali, ecco come sono rinati Perisic, Eder e Candreva


Quando sulla panchina dell’Inter sedeva Frank de Boer le ali dovevano crossare per Icardi, niente più e tutto abbastanza noioso e poco produttivo. La svolta di Pioli invece passa proprio dal ruolo dei crossatori, pronti anche a inventare conclusioni e lasciare più spazio a Mauro Icardi.

NON SOLO CROSS MA ANCHE RETI

Analizza il Corriere dello Sport che dell’arrivo di Stefano Pioli a giovare del cambiamento sono stati sopratutto gli esterni, con Perisic, Eder e Candreva finalmente produttivi sotto porta. Con l’olandese in panchina gli esterni avevano compiti limitati, cross per Icardi che ovviamente segnava di più rispetto al periodo recente ma quando giocava in maniera negativa l’Inter non segnava con nessun giocatore d’attacco.

CRESCITA COSTANTE DELLE ALI

Ora Perisic è a quota 7 centri, Candreva e Eder a quota 6, ma è in campo che si nota il cambiamento, sia di gioco che di morale dei giocatori. Se l’ex Wolfsburg aveva dubbi sulla permanenza in nerazzurro ora al sito della Fifa dichiara amore all’Inter. Stesso discorso per Eder, quando il suo futuro sembrava avviato in Cina ecco che diventa il dodicesimo uomo, il primo giocatore su cui puntare per sovvertire un risultato, pronto anche nel ruolo di vice Icardi, decisivo in qualsiasi momento pur partendo dalla panchina. Passato cancellato per Pioli e Candreva, l’interrogativo sulle vecchie frizioni tra i due ai tempi della Lazio è stato eliminato dalle ottime prestazioni dell’esterno della Nazionale, giocatore su cui l’allenatore fa affidamento totale e con il giocatore che punta a superare quota 12 reti come record personale, obiettivo non impossibile visto che Candreva è già a metà strada.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl