Bologna Inter, problemi di formazione: centrocampo decimato

Bologna-Inter, problemi di formazione: centrocampo decimato


Archiviata la vittoria contro l’Empoli, è tempo di pensare al prossimo match. Per la venticinquesima giornata, nerazzurri di scena a Bologna Inter che si prepara ad affrontare la trasferta del Dall’Ara. Non senza problemi di formazione, soprattutto a centrocampo.

BOLOGNA INTER, PROBLEMI DI FORMAZIONE PER PIOLI 

Tra vecchie scorie e infortuni occorsi in Inter-Empoli, Pioli si ritrova con l’acqua alla gola per via di alcune assenze, a cui vanno sommate alcune situazioni da valutare. Partiamo dal capitolo squalifiche: torna Ivan Perisic. Non prenderanno parte alla trasferta per motivi disciplinari Mauro Icardi, che deve ancora scontare una giornata per la pallonata a Rizzoli in Juventus-Inter. Al capitano nerazzurro va sommata la squalifica di Geoffrey Kondogbia, scattata dopo il giallo al francese nel recupero del primo tempo del match di San Siro contro i toscani.

Alle situazioni disciplinari vanno sommate quelle relative agli infortuni. Inter-Empoli ha lasciato a Pioli un’altra situazione da valutare: D’Ambrosio, infatti, a fine primo tempo è stato costretto a lasciare il campo. Per lui, infiammazione addominale. Da valutare, per lui, l’entità dell’infortunio. In dubbio, però, la sua partecipazione alla trasferta emiliana. A ciò vanno aggiunte le situazioni di Banega e Brozovic. I due potrebbero non essere del match. Per Bologna Inter, insomma, sarà emergenza centrocampo. Pioli si ritrova con il solo Gagliardini centrocampista di contenimento.

A CENTROCAMPO, POSSIBILE ARRETRAMENTO DI JOAO MARIO

A Stefano Pioli, per fortuna, le possibilità non mancano. Certo, meglio non avere tutte queste assenze, ma per fortuna il tecnico ha due jolly: Joao Mario e Gary Medel. Il primo, schierato dietro Palacio nel 3-4-2-1 contro l’Empoli, potrebbe arretrare in mediana, affiancando Gagliardini nel centrocampo a quattro, lasciando il cileno dietro con Miranda e Murillo. In questo modo, Pioli potrebbe mantenere il modulo utilizzato contro i toscani e i bianconeri.

Un’altra ipotesi potrebbe essere la difesa a quattro, con il brasiliano e il colombiano centrali e Ansaldi e Nagatomo terzini. In questo modo, il portoghese conserverebbe il suo posto di trequartista, mentre affianco all’ex Atalanta ci sarebbe proprio Medel. Alla fine, però, potrebbe anche tornare uno tra Banega e Brozovic, se questi riuscissero a recuperare gli infortuni.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl