TS – Inter, caccia al terzino destro: Vrsaljko in cima alla lista dei desideri

Mercato Inter Vrsaljko – Il calciomercato di gennaio è appena terminato, ma già si pensa a quello estivo. L’Inter nella prossima sessione proverà a rinforzare il settore dei terzini, uno dei reparti più deboli dell’intera rosa.

Mercato Inter Vrsaljko, il croato in cima alla lista di Ausilio

Secondo quanto rivelato da Tuttosport, infatti, sono diversi i giocatori osservati da Ausilio per il ruolo di terzino. Per quanto riguarda la corsia di destra il nome di Sime Vrsaljko è quello in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo nerazzurro. Il croato infatti è un vecchio pallino di Ausilio, che lo segue dai tempi della sua esperienza con la Dinamo Zagabria prima dell’approdo in Italia, al Genoa prima e al Sassuolo poi.

La scorsa estate Vrsaljko è finito all’Atletico Madrid per un cifra attorno ai 16 milioni, ma l’Inter non ha mai smesso di seguirlo. Altro dettaglio da non trascurare è che il terzino è assistito da Giuseppe Riso, agente anche di Gagliardini con cui l’Inter ha collaborato a gennaio per portare a Milano l’ex centrocampista dell’Atalanta. L’Atletico Madrid, però, non sembra intenzionato a privarsi di Vrsaljko, in quanto ritiene Juanfran in fase calante. Ma i nerazzurri un tentativo lo faranno.

Gli altri nomi per la corsia di destra

Nel corso del tempo sono stati anche osservati altri candidati per la fascia destra, che però sono stati “bocciati” dalla dirigenza interista. Tra questi ci sono Conti e Zappacosta, che vengono costantemente monitorati, ma che non vengono considerati adatti per una difesa a 4 (stesso discorso vale anche per Widmer).

Semedo viene considerato troppo caro (il Benfica chiede 40 milioni), mentre non sono considerati adatti Cancelo del Valencia, Sidibe del Monaco e Pereira del Nizza.

Infine c’è sempre Darmian, che però non viene considerato una prima scelta.

Impostazioni privacy