GdS – Marotta, frecciata all’Inter: “Bisogna saper perdere”. Con un pizzico di incoerenza: ecco perché

Non poteva mancare un gongolante commento di Beppe Marotta su Juventus-Inter prima della gara dei bianconeri contro il Crotone, con il riferimento ai nerazzurri e alla cultura della sconfitta.

Marotta: “Alleniamo tutti ad una cultura della sconfitta”

Beppe Marotta, come riporta La Gazzetta dello Sport, prima di Crotone-Juventus è tornato sui veleni del post gara contro l’Inter, episodi favorevoli e non che le immagini hanno scoperto dopo il fischio finale di Rizzoli.

Sono imbarazzato nel dover rispondere all’Inter, non immaginavo che dopo una bella partita ci si potesse dilungare con gli episodi. Bisognerebbe, e lo dico da uomo di calcio, che in Italia dovremmo allenare giocatori, allenatori e dirigenti a una cultura della sconfitta che nel nostro paese non esiste. In Italia esiste la cultura della polemica nei confronti dell’arbitro. Ci sarebbero degli episodi a nostro favore ma sarebbe fuori luogo..“.

MAROTTA SA CHE VUOL DIRE ESSERE PENALIZZATI DALL’ARBITRO

Parole forti, ma lo stesso quotidiano rosa ricorda a Marotta alcune sue perle, tipo contro l’arbitro Guida di Torre Annunziata che fischiò una gara della Juve contro il Genoa in piena bagarre scudetto col Napoli, dicendo: “Un arbitro della provincia di Napoli contro di noi avrebbe difficoltà nel fischiare, non malafede”, oppure contro il Bayern: “Errore che incide pesantemente,speriamo che il calcio italiano venga protetto, speriamo a livello internazionale di farci tutelare”.

In pratica, far la morale avendo un armadio pieno di scheletri non è la cosa migliore, perché il silenzio, questo sconosciuto, non rientra nei canoni del calcio italiano, ma attendiamo con ansia il primo episodio “sfortunato” contro Marotta per verificare se il dirigente preferirà il silenzio o la cultura della sconfitta.

Impostazioni privacy