GdS – Le varianti di Pioli senza Perisic e Icardi: linea verde o usato sicuro?

Stefano Pioli è costretto a inventarsi una formazione di emergenza contro Empoli e Bologna. Emergenza perché senza Icardi, Perisic e Brozovic vengono a mancare 25 gol su 37 complessivi stagionali.

I DUBBI DI PIOLI

La Gazzetta dello Sport riporta che Pioli dovrà fare a meno di tutto il peso massimo dell’attacco, e in attesa di sconti da parte del Giudice Sportivo dovrà far finta in allenamento che Perisic e Icardi non esistano.

OPZIONE USATO SICURO

Due le varianti, l’usato sicuro, cioè Palacio prima punta al posto del capitano e Eder che sostituisce Perisic, con l’argentino che non può garantire 90 minuti ma che può dare quell’imprevedibilità che non garantisce Icardi.

IDEA LINEA VERDE

La seconda opzione è la linea verde. L’Empoli non è avversario ostico nelle sfide fuori dal Castellani, con l’unica vittoria in trasferta arrivata a Pescara, dunque Pioli potrebbe inserire Pinamonti come prima punta e dar spazio, o dall’inizio o come primissimo cambio, a Gabriel Barbosa, giocatore che fisicamente non è prima punta e dunque che non potrebbe sostituire Mauro Icardi al centro dell’attacco.

Pioli in ogni caso dovrà lavorare tantissimo sulla testa perché vanno a mancare due tasselli fondamentali anche come leadership, non solo gol, per cui l’opzione Palacio risulta quella più attendibile.

Impostazioni privacy