GdS – Juve-Inter, la guerra delle immagini: spunta un nuovo caso da moviola

L’ultimo veleno post Juve Inter riguarda una punizione di Chiellini verso Buffon, intercettata da Icardi con segnalazione del difensore bianconero per fermare l’azione. Cosa che poi effettivamente Rizzoli fa. La guerra nasce dal fatto che in tv l’episodio non è stato visto ma è stato svelato da Inter Channel.

Juve Inter, il nuovo caso da moviola

E’ una vera e propria guerra d’immagini come riporta La Gazzetta dello Sport, con le gesta in campo ormai dimenticate partono veleni da ambo le parti.

Inter Channel svela un episodio che in tv non è stato visto. Una punizione battuta da Chiellini verso Buffon, il numero 9 nerazzurro, in linea tra i due, intercetta e avendo via libera sarebbe stato solo davanti all’estremo difensore bianconero.

La punizione è nata da un fuorigioco sul lato destro della trequarti avversaria, con Alex Sandro che tocca la palla per Chiellini affinché batta. Il difensore ferma la palla col destro e di sinistro la passa verso il centro del campo, sollevando la mano solo quando vede Icardi che ne prende possesso.

In televisione questo episodio non è stato visto ne comparso in nessuna moviola. Semplicemente perché al momento del fatto la pay tv dava un primo piano di Dybala che prende suggerimenti da Allegri con replay successivo del fuorigioco di Perisic.

L’arbitro pare abbia giudicato in movimento il pallone. Ma sopratutto una battuta della sfera fuori posto. Perché Rizzoli spiega a Chiellini che non può essere Buffon a calciare la punizione da dentro l’area quando il fuorigioco è stato rilevato vicino alla linea laterale.

Spunta il video del pallone calciato da Icardi verso Rizzoli

Non solo Icardi in video. Sull’altro fronte spuntano sequenze riprese da un cellulare di qualche tifoso in cui si vede per la prima volta la traiettoria del pallone calciato da Icardi. Episodio che accompagnato da espressione ingiuriosa costa due turni di campionato al capitano. In più spunta un altro video di un presunto mani di Medel nell’area interista.

Ciò che sta dunque accadendo è un accanimento da entrambe le parti. Cosa che va a dimenticare una partita bella. Vista in tutto il mondo. Ma decisa da episodi e polemiche finali. Se la Serie A doveva essere uno spot per il mondo ne esce ancora una volta ridimensionata all’estero.

Impostazioni privacy