Inter, il mercato ti sorride: pagella della sessione invernale nerazzurra

Pagella mercato Inter, i nerazzurri sistemano la mediana

Pagella mercato Inter: voto 7 ad Ausilio

Si è concluso ieri alle ore 23 il mercato di gennaio. Nessun colpo di scena finale, nessun rilancio pazzo per strani obiettivi dell’ultim’ora.

Se si volesse riassumere il mercato nerazzurro in due parole, userei preciso e ordinato. Come l’acquisto di Gagliardini, vero uomo copertina della sessione invernale interista. Centrocampista d’ordine, di prospettiva e ormai divenuto imprescindibile per il sistema di gioco di Pioli.

Il resto, acquisti futuribili come Flor Van Den Eynden, difensore centrale belga classe 2000 arrivato dal KV Mechelen. Oppure l’australiano Trent Sainsbury, difensore preso in prestito secco dal Jiangsu Suning per completare il reparto.

Il vero piatto forte dell’Inter invernale sono state le cessioni, materia in cui spesso aveva stentato in passato. Diktat di Pioli è stato lo sfoltimento dell’ampia rosa, ed in questo senso ha lavorato Ausilio: sono stati ceduti, chi a titolo definitivo chi in prestito, Melo, Jovetic, Ranocchia e Miangue. Senza dimenticare i giovani Zonta e Piscopo.

Ora il mister potrà lavorare con un gruppo meno numeroso e privo di esuberi. Unico neo, sicuramente in ragione di un piano per giugno, il mancato acquisto di un terzino di qualità, essendo le fasce difensive il vero punto debole dei nerazzurri. Nel complesso, un mercato da 7 in pagella, con l’indovinato acquisto di Gagliardini e il taglio netto alla rosa della prima squadra.

 

 

 

Impostazioni privacy