TS – Inter-Lazio, in Coppa Italia Pioli punta sul rilancio di Banega

Stasera, in occasione del match di Coppa Italia, tornerà a disposizione l’argentino. Stefano Pioli è pronto a rispolverare l’ex Siviglia contro i biancocelesti, già puniti in campionato. In Inter Lazio Banega proverà a portare nuovamente la squadra in braccio, per raggiungere la semifinale. Tuttosport ha voluto sottolineare l’importanza del trequartista argentino

INTER LAZIO BANEGA TORNA TITOLARE?

C’è la Lazio, e Stefano Pioli cala il Jolly: Ever Banega. L’argentino ha già “matato” Simone Inzaghi in campionato. Il suo gol dell’1-0 ha spaccato la partita, sbloccando un match che si stava facendo complicato, finito invece 3-0 per i nerazzurri. Dopo il gol è riuscito a cementare la sua reputazione, soprattutto per quanto fatto in Coppa. A Siviglia si è congedato con la seconda Europa League consecutiva, dopo la Coppa del Re del 2008 al Valencia. Contro il Bologna Pioli non ha potuto utilizzarlo a causa di una squalifica ereditata dalla Spagna. 

Ma stasera Banega cercherà di dare pepe all’Inter, che vuole a tutti i costi una Coppa Italia a cui la società tiene tantissimo. Sentimento testimoniato dalla presenza di Erick Thohir sia ad Appiano Gentile che a San Siro questa sera. Contro i biancocelesti, inoltre, l’argentino è partito per l’ultima volta titolare. Pioli nelle partite casalinghe gli ha sempre preferito Joao Mario. A Udine e a Palermo, invece, Banega ha rimpiazzato il portoghese dal primo minuto. Possibile un’inversione di tendenza, con lo Stadium prossima destinazione in campionato. I due, in ogni caso, sono intercambiabili per caratteristiche e per ruolo, con la soddisfazione di Ausilio, primo sponsor dell’argentino insieme a Zanetti. Il fatto che sia stato strappato al Siviglia da svincolato farà dell’argentino un tesoro per il bilancio. Nonostante tutto, però, l’Inter ha dichiarato incedibile l’argentino, con buona pace del suo agente Marcelo Simonian, che ha ricevuto alcune offerte dalla Cina.

Impostazioni privacy