GdS – Il nuovo Icardi, gol e assist: nessuno come lui in Europa

Mauro Icardi continua il suo processo di crescita iniziato con Mancini, proseguito con de Boer ed esploso con Pioli. In Europa nessuno come il centravanti nerazzurro segna e fa segnare.

Icardi Europa, gol e assist senza rivali

La Gazzetta dello Sport riporta le statistiche dei cannonieri europei. Una speciale classifica che sulla falsa riga dell’hockey nord americano che premia gol più assist e che vede Icardi in cima alla lista, con 15 gol e 8 assist, un passaggio decisivo in più rispetto ad Alexis Sanchez fermo a quota 22 (15+7).

Mauro Icardi migliora così sotto porta. Non solo per la terza stagione consecutiva a quota 15 gol, roba da Vieri o Ibrahimovic nella storia dell’Inter. Ma piace per la capacità di mettere da parte l’egoismo da centravanti per far segnare i compagni.

Quei movimenti all’attaccante argentino sono stati spiegati in lungo e in largo da Roberto Mancini, che apprezzava le qualità di bomber ma pretendeva anche altri movimenti. L’esplosione definitiva per Maurito è arrivata sotto le lezioni di de Boer e Pioli. Due che su Icardi hanno messo la base per le fortune nerazzurre.

Stona che uno così non giochi nella nazionale dell’Argentina. La politica dietro la mancata convocazione è un fatto attuale, con le ultime parole infuocate di Maradona su Icardi e un veto alla sua presenza che nulla ha a che fare col calcio.

Così a Icardi resta l’Inter. Prossimi obiettivi Alvaro Recoba nella classifica dei marcatori di tutti i tempi dell’Inter
(69 a 72). I primi dieci goleador di sempre del pianeta nerazzurro in Serie A, con Attilio Demaria lontano 14 centri e una Scarpa d’Oro da vincere visto che all’inizio del girone di ritorno di tutti i campionati europei lo vede al terzo posto distante 2 punti dal tridente in testa e composto da Suarez (Barcellona), Aubameyang (Borussia Dortmund) e
Dost (Sporting Lisbona), con l’altra minima soddisfazione di essere l’attaccante argentino migliore d’Europa.

 

Impostazioni privacy