Pioli: “Vogliamo vincere la Coppa Italia. Dobbiamo concentrarci su di noi”

Intervista Pioli: ai microfoni di Inter Channel il tecnico nerazzurro ha parlato del match di domani contro la Lazio.

Intervista Pioli: “La Lazio ha grandi qualità”

Il tecnico interista si è soffermato sulle insidie della partita di Coppa Italia che l’Inter affronterà domani contro la Lazio: “Le insidie sono quelle di una partita da dentro o fuori. In cui il risultato conta molto. . La Lazio è una squadra che sta facendo un ottimo campionato e che ha sicuramente dei valori. Come sempre c’è da mettere in campo tutto ilnostro massimo potenziale. Daremo tutto per cercare di vincere”.

Queste due squadre si sono affrontato poco più di un mese fa in campionato: “In questo mese siamo cresciuti. È chiaro che le vittorie danno fiducia, e su quello dobbiamo insistere. È bello lavorare in un ambiente positivo ma dipenderà solo dai nostri risultati. La partita di domani sera è importante perché vincere significherebbe andare in semifinale di Coppa Italia. I nostri avversari hanno qualità e ce lo hanno dimostrato anche in campionato, abbiamo vinto ma soffrendo molto nel primo tempo. Ci vorrà un’Inter precisa tecnicamente e tatticamente”.

La Coppa Italia è comunque un obiettivo importante: “Tutte le squadre forti vogliono vincerla e noi siamo una di quelle. Il weekend di Serie A? Continuando a vincere qualcuno prima o poi dovrà cedere il passo, ma noi dobbiamo rimanere concentrati solo su ciò che possiamo controllare. Non abbiamo fatto niente, è giusto vivere con serenità, ma assolutamente con concentrazione e determinazione questo momento per far sì che duri il più possibile e arrivare al 28 maggio con in mano qualcosa”.

Infine una battuta sui tifosi, che saranno più di 30mila domani per assistere alla sfida: “Non può che farci piacere. Abbiamo bisogno dei tifosi e del loro entusiasmo. Tutti insieme siamo più forti. Più siamo e meglio è. Credo sempre che si possa migliorare. Nel calcio cambia tutto velocemente e l’allenatore deve capire quali sono i giocatori più adatti a ogni singola partita. Io ho la fortuna di avere una squadra tutta a disposizione. Ma non solo perché stanno bene fisicamente ma anche di testa, lavorano tutti bene. Posso scegliere tra tanti giocatori, e chi verrà scelto so che si farà trovare pronto. Questo è un grosso vantaggio”.

Impostazioni privacy