Coppa Italia Primavera, le probabili formazioni di Inter-Roma

L’Inter affronta la Roma nella semifinale di ritorno della Coppa Italia Primavera, c’è da rimontare lo 0-1 firmato Riccardo Marchizza con un tiro deviato da Carraro nella sfida del 7 gennaio.

Inter-Roma Primavera, serve la rimonta

Nei tre precedenti stagionali contro la Roma, l’Inter non solo non ha mai vinto, ma non ha neanche mai segnato. Tra gara di andata in campionato, Supercoppa e andata della semifinale di Coppa Italia (giocate su tre campi diversi, Trigoria, Olimpico e Tre Fontane), tre vittorie su tre per i giallorossi di De Rossi, col quarto atto di scena a Sesto San Giovanni alle ore 14.30.

Dei tre risultati subiti quest’anno, la squadra di Vecchi si ritrova a rimontare quello meno pesante, l’1-0: sabato 7 gennaio decise un’autorete di Carraro, che oggi sarà squalificato, come l’interista Vanheusden e il giallorosso Bordin, una dei migliori talenti di casa giallorossa.

Al posto di Bordin, con Marcucci appena rientrato dopo una serie di problemi fisici, ci sarà il camerunese Perfection, dato per partente, destinazione Vicenza: oggi è indispensabile e giocherà, domani è un altro giorno. Al centro delle voci di mercato anche Marchizza e Tumminello: se la Roma riuscisse a chiudere per Defrel loro farebbero il percorso inverso.

La vincente di Inter-Roma affronterà in finale una fra Entella e Fiorentina, con gara d’andata in casa viola, chiusa 2-2 tra le due squadre.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-4-2): Di Gregorio; Mattioli, Gravillion, Lombardoni, Cagnano; Emmers, Danso, Awua, Rivas; Pinamonti, Souare.
Allenatore: Vecchi.

ROMA (4-3-3): Crisanto; De Santis, Grossi, Marchizza, Pellegrini; Frattesi, Marcucci, Spinozzi; Tumminello, Soleri, Keba.
Allenatore: De Rossi.

Impostazioni privacy